venerdì 13 aprile 2012

Brighton 0-1 Reading

All'Amex arriva il Reading che sta lottando con il duo Southampton-West Ham per la promozione diretta in Premier League. Di fronte ai Royals c'è un Brighton arrabbiato e voglioso di riscatto dalla sconfitta di Burnley. Per riscattarsi Gus Poyet decide di schierare la stessa formazione della partita precedente ma solo che al posto di Joe Mattock c'è Inigo Calderòn, al posto di Craig Noone c'è Will Buckley ed infine c'è Ashley Barnes al posto di Sam Vokes per costituire l'undici anti-Reading. L'allenatore dei Royals decide di mantenere in vita la corsa per la promozione con un 4-5-1 offensivo composto dall'esperto portiere Adam Federici, la difesa a quattro con Pearce, Gorkss, Harte, Cummings, il centrocampo composto da McAnuff, Kebe, Mullins, Cwyka, Hunt e l'unico attaccante è Roberts.
El-Abd in duello contro Noel Hunt
Inizia la partita con il Brighton in attacco grazie ad un calcio di punizione battuto da Vicente per la conclusione al volo di Ashley Barnes e il portiere australiano Adam Federici compie un miracolo salvando la propria porta e dopo due minuti ci prova lo stesso Barnes con un tiro che finisce fuori sulla destra del portiere ospite. Al minuto numero nove ci prova l'ex-Valencia Vicente ad impensierire il portiere ospite che para il tiro pericoloso. Dopo pochi minuti su un calcio di punizione battuto da Noel Hunt per Ian Hart che batte lo slovacco Peter Brezovan che gela il pubblico dell' Amex Stadium e la gioia dei tifosi del Reading giunti nel Sussex e sistemati nel settore ospiti. Brighton 0-1 Reading. La reazione del Brighton arrivata al minuto numero quindici con un tiro calciato da Gary Dicker che viene mandato in corner dal portiere ospite. Dopo sette minuti il Reading si fa pericoloso su un calcio d'angolo battuto da Jobi Mc Anuff per Alex Pearce che a pochi passi dalla porta si mangia un goal clamoroso che sarebbe stato il secondo goal per la squadra squadra. Dopo due minuti è l'attaccante nazionale irlandese Noel Hunt a rendersi pericoloso con un tiro che finisce fuori sulla sinistra del portiere. Al minuto numero trentadue viene ammonito il capitano Gordon Greer per un fallo su Harte e dopo cinque minuti Ian Harte per un fallo su Will Buckley e dopo pochi secondi ci prova con un tiro di sinitro Vicente che non crea problemi a Federici. Dopo pochi minuti viene ammonito Adam El-Abd per delle proteste e successivamente Jimmy Kebe per un fallo su Gonzalo Jara. Dopo pochi minuti ci prova Gary Dicker da una distanza lontana ma il pallone finisce fuori e all'ultimo minuto ci prova Noel Hunt con un tiro che viene parato da Brezovan. Finisce il primo con il vantaggio di un solo goal con Harte su assist di Hunt, il Brighton ha creato qualche occasione da rete ma è stato sfortunato per le parate del portiere ospite e sia per l'imprecisione dei giocatori di casa.
Il secondo tempo inizia nel migliore dei modi con un fallo di Alex Pearce su Ashley Barnes e l'arbitro concede il calcio di rigore che batte lo stesso Barnes ma purtroppo si lascia ipnotizzare da Federici per la gioia dei tifosi ospiti ma allo stesso porta delusione tra i tifosi locali ma nonostante continuano ad incitare la propria squadra.
Barnes sbaglia il calcio di rigore
Al minuto numero cinquantaquattro ci prova Jason Roberts con un tiro che finisce alto sopra la traversa e subito dopo il Reading ci prova con Shaun Cummings che prova con un tiro da fuori ma finisce a lato. Il Brighton non ci sta a subire gli attacchi da parte degli ospiti e lo fa con Craig Mackail-Smith con un tiro che viene parato dal portiere ospite. Il primo cambio arriva al cinquantanovesimo minuto con Tomasz Cwyka che esce al posto di Brynar Gunnarson e dopo cinque minuti esce Will Buckley per far posto Kazenga LuaLua. Al sessantasettesimo minuto su calcio d'angolo battuto da Vicente ci prova Adam El-Abd con un bel colpo di testa che esce fuori alla sinistra del portiere. Non succede niente fino al settantottesimo minuto quando esce Noel Hunt ed entra Simon Church per gli ospiti. A dieci minuti dal termine Gus Poyet decide di fare un doppio cambio con Gai Assulin e Sam Vokes che entrano al posto di Ashley Barnes e Craig Mackail-Smith. Dopo un minuto ci prova Alan Navarro che calcia il suo tiro che è molto pericoloso ma Federici compie un vero e proprio miracolo salvando il risultato a favore della propria squadra. Al minuto numero ottantatrè viene ammonito Alex Pearce del Reading per un fallo di mano. Dopo pochi secondi ci prova Kazenga LuaLua su calcio di punizione che finisce fuori dallo specchio della porta. L'ultima azione della partita è di marca biancazzaurra di casa con un tiro di Sam Vokes che riesce parato dal portiere austrialiano e con questa parata chiude definitavamente le speranze del Brighton per un pareggio. La partita finisce così: Brighton 0-1 Reading con la seconda sconfitta consecutiva nel giro di pochi giorni e che al momento la squadra di Poyet sarebbe matematicamente fuori dalla corsa per i playoff. E' stata una bella e vivace partita con molte occasioni da rete da parte del Brighton e da parte del Reading, peccato per il rigore sbagliato da Ashley Barnes che di sicuro in questo momento saremo parlando di tutt'altra partita ma il campo dice che il Reading è stato più forte e meritevole di una vittoria. Sabato prossimo prossimo si va nella capitale per giocare contro il prestigioso West Ham United che lotta per la promozione e cercherà di agganciare i primi due posti visto che ci sarà il big match Southampton-Reading, contro il West Ham potrebbe essere una delle ultime spiaggie di speranza per vivere il sogno playoff. FORZA BRIGHTON!



Brighton and Hove Albion (4-4-2): Brezovan, Calderòn, El-Abd, Greer, Jara, Buckley (64'm LuaLua), Navarro, Dicker, Vicente, Barnes (80'm Assulin), Mackail-Smith (80'm Vokes)
Reading (4-5-1): Federici, Pearce, Gorkss, Harte, Cummings, McAnuff, Kebe, Mullins, Cwyka (59'm Gunnarson), Hunt (78'm Church), Roberts

Goal: 13'm Harte
Ammoniti: Greer, El-Abd (B); Harte, Kebe, Pearce (R)
Espulsi: 

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...