lunedì 16 aprile 2012

West Ham 6-0 Brighton

Un altro sabato londinese attende il Brighton contro il prestigioso West Ham United allo stadio Upton Park visto che molto probabilmente sarà l'ultima volta che i Seagulls andranno a giocare in questo stadio visto dalla prossima stagione gli Hammers giocheranno al nuovo stadio Olimpico che sarà inagurato nell'occasione dei giochi Olimpici che si terranno quest'anno a Londra.
Il Brighton proviene da una doppia sconfitta per 1-0 contro Burnley e Reading, mentre, il West Ham da un pareggio in casa in un rombalesco 3-3 contro il Birmingham City. La vigilia si preannuncia interessante visto che entambe le squadre puntano ad ambizioni importanti cioè la promozione diretta in Premier League per i londinesi e i playoff per i biancazzurri. Gus Poyet decide di provare a fare l'impresa e sperare in una posizione nei playoff facendo rientrare dal primo minuto causa di un brutto infortunio subito a Peterborough, il terzino sinistro Marcos Painter al posto di Gonzalo Jara nel suo ruolo naturale e facendo giocare per la prima volta dal primo Gai Assulin nel ruolo di trequartista destro insieme a Gary Dicker (centrale) e Vicente (sinistra) con Ashley Barnes unica punta, mentre il West Ham schiera la solita formazione che ha caratterizzato il buon cammino degli Hammers fino a questo momento.
Il West Ham subito inizia bene al secondo minuto con un bel passaggio di Kevin Nolan per Ricardo Vaz Te che da dentro l'area di rigore batte Peter Brezovan per il vantaggio dei padroni di casa. West Ham 1-0 Brighton. Dopo cinque minuti rispetto al primo goal, il West Ham attacca con Guy Demel che fornisce un perfetto assist per il portoghese Vaz Te del West Ham che colpisce di testa e segna la sua doppietta personale. L'Upton Park gioisce per questo inizio di partita strepitoso per i padroni di casa, mentre, i pochi tifosi giunti dal Sussex iniziano a disperarsi perchè non credono quello che sta succedendo.
Alan Navarro durante la partita
Dopo tre minuti c'è un prezioso passaggio di Carlton Cole per Kevin Nolan che sulla sinistra dell'area di porta calcia il tiro in porta e Peter Brezovan subisce il terzo goal della giornata. Dopo dieci minuti terribili per il Brighton, si aspetta una reazione positiva ed orgoglio ma è sempre il West Ham a creare problemi alla difesa ospite con molti tiri. Al minuto numero ventotto su calcio d'angolo battuto da Vicente per Inigo Calderòn che calcia il pallone ma il suo tiro finisce fuori. Nonostante questa piccola reazione del Brighton, è sempre il West Ham ad avere il pallino del gioco in questo primo tempo e finisce in questo modo: West Ham 3-0 Brighton con i londinesi che stanno meritando di essere in vantaggio per il loro dominio dimostrato sul campo in questi primi quarantacinque minuti. Inizia il secondo tempo e la reazione sembra esserci per gli ospiti con un tiro di Liam Bridcutt dopo pochi secondi dall'inizio di questo tempo che finisce alta sopra la traversa. Dopo cinque minuti, non è una novità in questa partita vedere un tiro in porto del West Ham parato da Peter Brezovan e subito dopo l'allenatore del Brighton decide di fare un doppio cambio per cercare almeno il goal della bandiera con Kazenga LuaLua e Craig Mackail-Smith che entrano al posto di Gai Assulin ed Ashley Barnes. Anche il manager del West Ham dopo due minuti risponde con un cambio e cioè Jack Collison che esce al posto di Gary O'Neil. Il doppio cambio fatto da Gus Poyet sembra aver portato freschezza negli ospiti perchè ci prova Alan Navarro al minuto numero cinquantacinque con un tiro che viene salvato dal portiere di casa. Dopo sei minuti di gioco e cioè al minuto numero sessantuno su un passaggio di Carlton Cole per Ricardo Vaz Te che si fa trovare sulla destra dell'area di rigore e non deve far altro che segnare la sua tripletta e battere per la quarta volta Brezovan. West Ham 4-0 Brighton. Dopo pochi secondi dal goal subito, il manager ospite fa l'ultimo cambio facendo uscire Vicente per Craig Noone. Oggi non è la giornata fortunata per il Brighton perchè pochi secondi arriva il quinto goal del West Ham con Carlton Cole che riceve palla da Mark Noble che si trova nel mezzo dell'area e per un attaccante di razza come lui non deve far altro che segnare. West Ham 5-0 Brighton. Dopo tre minuti dal quinto goal dei padroni di casa, lo stesso manager degli Hammers fa il secondo cambio con l'uscita di Guy Demel al posto di  Danny Collins.
Gary Dicker, autore di una sfortunata autorete
Dopo questo goal viene ammonito Gary Dicker per un fallo di frustrazione su James Tomkins e subito pochi secondi c'è l'ultimo cambio del West Ham con l'uscita del man of the match Ricardo Vaz Te per il gigante norvegese John Carew. Al minuto numero settantasette su calcio d'angolo battuto da Noble c'è una sfortunata deviazione di Dicker che porta il sesto goal per i padroni di casa. West Ham 6-0 Brighton. L'ultima nota da registrare in questa partita è l'ammonizine a quattro minuti dal termine viene ammonito il secondo giocatore della partita e sarebbe Carlton Cole. La partita finisce così con un West Ham che ha strameritato la vittoria contro un Brighton non esistente in campo e che con questa sconfitta possa definitavemente scomparire la speranza per un posto nei playoff. Domani c'è il match contro il Waftord per sperare in un miracolo. FORZA BRIGHTON!

West Ham (4-5-1): Green, Reid, Tomkins, Demel, Nolan, Taylor, Noble, Lansbury, O'Neil (52'm Collison), Cole, Vaz Te (76'm Carew). All: S.Allardyce
Brighton (4-5-1): Brezovan, Calderòn, Greer, El-Abd, Painter, Navarro, Bridcutt,Vicente (63'm Noone), Dicker, Assulin (52'm LuaLua), Barnes (52'm Mackail-Smith). All: G.Poyet
Goal: 2'm, 7'm, 61'm Vaz Te, 10'm Noble, 61'm Cole, 77'm Dicker (OG)
Ammoniti: Cole (W); Dicker (B)
Espulsi:  

4 commenti:

  1. Si il West Ham sarà pure da P.league indubbiamente ma credevo di potercela fare! nonostante tutto Poyet rimane uno dei più grandi allenatori della storia del Brighton! Forza gabbiani!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima cosa ti do il benvenuto su Seagulls Italia, il primo blog italiano dedicato al Brighton ;)
      Giocare all'Upton Park non è facile giocare per tutte le perchè il pubblico è molto caldo e riesce a trascinare i giocatori. Non sono queste le partite da vincere ma le partite da vincere erano contro squadre del calibro di Nottingham Forest e Middlesbrough ma purtroppo abbiamo avuto questo calo nel momento clou del match e abbiamo detto addio ai playoff.
      Se non lo hai ancora fatto puoi mettere un "mi piace" sulla pagina ufficiale facebook oppure seguirci su Twitter.

      Elimina
  2. grazie..io sono un fan del calcio inglese simpatizzo per i gabbiani che trovo pronti x la p.league secondo me il prossimo anno c'andrà..ha una buona rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benissimo :)
      Per scaramanzia non pronuncio quella categoria :D
      Se continuiamo a diventare tanti gabbiani italiani, potrò finalmente parlarvi del mio progetto ;)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...