martedì 10 aprile 2012

La storia tra me e il... Brighton

Nel mio caso, la passione per il Brighton è nata attraverso i videogiochi come Fifa e FM ma non solo. 3-4 anni fa sfogliando l’elenco delle squadre della Football League su fifa notai lo stemma del Brighton: troppo bello! E anche i colori: bellissimi!!! Tuttavia, non era ancora scoccata la scintilla; in pratica era finita lì. Poco tempo dopo, un mio caro amico tornò da una vacanza studio proprio a Brighton: me ne parlò bene e mi raccontò dei tanti gabbiani del Pier. Lì mi tornò in mente lo stemma e da lì in poi mi incuriosii su questa squadra e iniziai ad interessarmi.
Il Brighton Pier

All’inizio con una carriera di FM, dove porterò i Seagulls in Premier. Però i risultati della squadra li seguivo quando capitava, una volta ogni tanto. Quell’anno culminò con la promozione in Championship e da lì iniziai a seguire sul serio i Gabbiani. Mi ricordo la prima partita che ho visto, su Sportitalia, Brighton 0-1 West Ham: partita maledetta ma mi innamorai completamente dell’atteggiamento della squadra, dell’atmosfera, dello stadio!
In particolare quest’anno la vittoria in FA Cup contro il Newcastle mi regalò un emozione speciale, una gioia immensa!!!

 
Come on you Seagulls!!!
Riccardo da Mantova
 

5 commenti:

  1. Risposte
    1. Per me è stato un piacere! Dobbiamo crescere il fenomeno Brighton in Italia trasmettendo il nostro amore e la nostra passione per i gabbiani :). Ho un grande progetto per il futuro però al momento non voglio dire niente perchè è molto presto ;)

      Elimina
    2. Benissimo, comunque sto cercando di indurre qualche mio amico a tifare Brighton. In particolare uno sembra interessato, anche se sembra interessargli di più la Premier... Secondo me è ancora un po' presto ma vedremo che succederà!

      Elimina
    3. Se il Brighton farà un giorno la Premier sarà un grande vantaggio per la popolarità in Italia e quindi un buon numero di tifosi :)

      Elimina
  2. Avete un blog straordinario. Dettagliato, passionato e intelligente. Ho scritto altrove sul sito, ma sono di Brighton, nato e crescuito, figlio di immigrati Italiani. Mio padre é un grandissimo tifoso dell'Albion e lui ha passato l'amore e passione per i seagulls a noi.

    Ho 46 anni e sono residente in Basilicata per 4-5 anni. Ho visto la mia prima partita nel '72 quando avevo 5-6 anni e ho sequito l'Albion in tutto Inghilterra e Galles, nei relativamente pochi anni buoni e molti anni di mediocrita e bui!

    Sono felicissimo di trovare questo blog e vi seguirò.

    Up the Albion!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...