sabato 21 aprile 2012

Brighton 2-2 Watford

Ultima spiaggia che attende il Brighton and Hove Albion per raggiungere i playoff contro un Watford senza ambizioni di classifica visto che il loro traguardo stagionale è stato raggiunto. Dalla brutta batosta contro il West Ham di sabato scorso, l'allenatore di casa decide di fare qualche cambio con l'esordio stagionale del portiere David Gonzalez,il rientro al centro della difesa di Lewis Dunk, nel ruolo di ala destra c'è Will Buckley e Gary Dicker al fianco di Liam Bridcutt ed infine c'è la solita coppia d'attacco Ashley Barnes-Craig Mackail-Smith. Il Watford invece schiera questa formazione Kuszczak; Doyley, Taylor, Nosworthy, Dickinson; Buaben, Eustace, Hogg; Deeney, Iwelumo, Murray.
Inigo Calderòn, autore della prima rete del Brighton
La partita inizia a favore del Brighton con un tiro di Craig Mackail-Smith che viene parato da Tomasz Kuszczak dopo quattro minuti. Alla prima occasione per gli ospiti, si portano in vantaggio con un assist da parte di Troy Deeney per Sean Murray che con il suo preciso tiro batte il portiere di casa. Brighton 0-1 Watford. La reazione dei padroni non si fa attendere con un tiro di sinistro da parte di Marcos Painter che finisce alta sopra la traversa al settimo minuto di gioco. Dopo un minuto c'è un calcio d'angolo per il Watford battuto da Sean Murray per John Eustace che cerca di concludere in rete ma il suo tiro è impreciso e successivamente il capitano ospite viene ammonito. Al minuto numero diciotto si vede Will Buckley che calcia il suo tiro parato dal portiere polacco del Watford e al ventisettesimo minuto si vede la formazione di colore giallo con Deeney che calcia il tiro parato da David Gonzalez. Dal tiro di Deeney la partita inizia ad essere maschia diciamo un'pò alla british con molti fallo infatti durante questo periodo viene ammonito Carl Dickinson per un fallo su LuaLua. Al minuto numero trentaquattro arriva il primo tiro del match da parte di Ashley Barnes che non centra lo specchio della porta e dopo quattro minuti ci prova l'ex Dundee United del Watford Prince Buaben con un tiro dalla lunga distanza che finisce fuori sulla destra della porta. A due minuti dal termine del primo tempo Ashley Barnes in maniera ingenua commette fallo in area di rigore su Jonathan Hogg e l'arbitro concede il penalty che viene calciato da Deeney e batte il portiere di casa per il secondo goal del Watford. Brighton 0-2 Watford. Il primo tempo finisce con questo punteggio che forse il Watford non meriterebbe perchè il Brighton ha avuto diverse occasioni da rete per pareggiare con Barnes e Buckley in particolar modo, l'ingenuo fallo di Barnes del finale del primo ha complicato le cose per i gabbiani ma adesso ci attende un secondo tempo di spettacolare perchè il Brighton alzerà il baricentro per provare a ribaltare il risultato. Il secondo tempo inizia con il primo cambio con l'uscita di Marcos Painter per il rientro in campo di Romain Vincelot, dopo due minuti c'è il terzo giocatore del Watford ammonito e sarebbe Llyod Doyley. Al minuto numero quarantanove ci prova Mackail-Smith con un tiro che però non riesce a segnare e dopo cinque minuti ci prova Inigo Calderòn con un tiro che viene parato da Kuszczak ma non la trattiene e batte il portiere per il goal del Brighton e l'Amex Stadium esplode dalla gioia. Adesso si può credere in una rimonta. Brighton 1-2 Watford. 
 Dopo pochi secondi c'è la reazione degli ospiti con un tiro di Martin Taylor che finisce fuori dallo specchio della porta. Per cercare di fare la rimonta, Poyet decide di sostituire uno spento Kazenga LuaLua per Vicente. Al minuto numero settancinque su calcio di punizione del Watford battuta da Murray per Deeney che calcia il suo tiro che viene parato dal portiere sudamericano del Brighton. Dopo tre minuti su un bel suggerimento del solito Vicente per Will Buckley che colpisce il pallone con un bel piatto e segna il secondo goal per la sua squadra e con questo goal i gabbiani hanno raggiunto un pareggio sperato, sudato ed ottenuto. Brighton 2-2 Watford.
Will Buckley, autore del pareggio del Brighton
A nove minuti dal termine il Watford si porta in attacco su calcio d'angolo battuto da Murray per la testa di Nyron Nosworthy che esce fuori dallo specchio della porta e dopo pochi secondi arriva la risposta dei padroni di casa con un colpo di testa di Mackail-Smith che non centra lo specchio della porta. Dopo pochi secondi arriva il primo cambio per il Watford con l'uscita di Chris Iwelumo per Joe Garner. Al minuto numero ottantasei viene ammonito Adam El-Abd per un fallo su un giocatore avversario ed a un minuto dal termine per passare del tempo prezioso al Watford visto che il pareggio gli va pure bene visto non hanno problemi di classifca, il manager degli ospiti decide di utilizzare il secondo cambio facendo uscire Prince Buaben per Britt Assombalonga. Non succede niente nei minuti di recupero concessi dall'arbitro ma non serve a nulla perchè il Brighton è ufficialmente fuori dalla corsa playoff a due giornate dal termine a causa della vittoria del Cardiff. La prossima partita per il Brighton è sempre in casa contro il Birmingham che farà di tutto fino ad arrivare terzi in campionato nonostante davanti al loro c'è il West Ham. Sono sicuro che il Brighton non regalerà niente a nessuno fino all'ultima giornata perchè questa è la mentalità del calcio inglese. Alla prossima con Brighton-Birmingham City

Brighton (4-4-2): Gonzalez, Calderòn, Dunk, El-Abd,Painter (45'm Vincelot), Buckley, Bridcutt, Dicker, LuaLua (56'm Vicente), Barnes, Mackail-Smith. All: G.Poyet
Watford (4-4-2): Kuszczak; Doyley, Taylor, Nosworthy, Dickinson; Buaben (89'm Assombalonga), Eustace, Hogg; Deeney, Iwelumo (82'm Garner), Murray. All: Sean Dyche
Goal: 5'm Murray (W), 43'm rig Deeney (W), 55'm Calderòn (B), 78'm Buckley (B)
Ammoniti: El-Abd (B); Eustace, Dickinson, Doyley (W)
Espulsi:

5 commenti:

  1. La fine del sogno, ma una stagione positiva comunque!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti nonostante è stato finito questo bellssimo sogno, è stata una stagione positiva che è di buon auspicio per la prossima stagione per programmare qualcosa (spero) di grande

      Elimina
    2. Sicuramente, diciamo che le basi ci sono! Speriamo bene nel mercato (si parla di una punta prolifica e un difensore), ma bisogna tenersi stretto Gus!!!

      Elimina
    3. Parlare di mercato adesso, mi sembra eccessivamente troppo presto. Prima cosa finire il campionato e pensare al futuro di Poyet che è molto importante per capire le intenzioni della società.

      Elimina
  2. positivissima! e la scorsa stagione eravamo giù in 3° siamo saliti in 2° giocandocela alla grande forza gabbiani e forza dons!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...