giovedì 5 aprile 2012

Brighton

Per far conoscere il Brighton and Hove Albion al pubblico italiano, ho deciso che ogni settimana vi pubblico un post riguardante la città di Brighton ed oggi facciamo una breve descrizione riguardante la città.

Introduzione

La città Brighton si trova nella costa meridionale dell'Inghilterra e con precisione nella contea dell'East Sussex e con la vicina cittadina di Hove costituisce la città di Brighton and Hove. La città attualmente viene vistata da oltre otto milioni di turisti all'anno e conta due università ed una scuola di medicina. I turisti decidono di trascorrere le loro vacanze a Brighton perchè è una località balneare e c'è molta vita notturna visto che Brighton ha oltre 400 pub ed anche la vicinanza con la capitale dell'Inghilterra, Londra che da Brighton dista soltanto un'ora di treno.
Brighton viene considerata come la "capitale dei gay" dell'Inghilterra visto che ogni anno nella città balneare si organizzano i gay pride
  
Storia

L'insediamento di Brighthelmston risale prima del Domesday Book nel 1086 ma emerse come una città dal clima benefico a partire dal XVIII secolo quando la città di Brighton diventa un punto di arrivo per i viaggiatori dal 1841 dopo la ferrovia arrivò in città e grazie a ciò ci fu un aumento incredibile a livello demografico della città che nel 1961 arrivò a circa 160.000 abitanti.
Tra il 1787 e il 1820 venne costruito il Royal Padillon come residenza del principe di Galles, il futuro Re Giorgio IV. Venne acquistato dopo trent'anni dalla città e oggi ospita un museo e le vicine scuderie sono diventate delle sale dedicate ai concerti.
Brighton oltre a possedere il famoso molo chiamato Palace Pier, possiede anche l'acquario, l'ipprodomo, numerosi teatri ed un grande porto turistico.
Nel 1896 a Brighton venne istituita la prima importante scuola inglese dedicata al cinema

Eventi

Il principale evento musicale della città di Brighton è il  "Big Beach Boutique" dove una parte della spiaggia viene utilizzata per ospitare il concerto dei Fatboy Slim.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...