sabato 15 settembre 2012

Brighton 3-0 Sheffield Wednesday

Esordio dal primo minuto per Hammond
Dopo una settimana di sosta in vista delle competizioni della nazionale, si ritorna a giocare la partita di campionato all'Amex Stadium contro il Sheffield Wednedsay che sta disputando un buon campionato dopo aver ottenuto nella scorsa stagione il secondo posto nel campionato di League One che ha permesso agli Owls di ritornare nel campionato della seconda divisione inglese.
Con le formazioni partiamo dagli ospiti allenati da Dave Jones che schiera un classico 4-4-2 con Kirkland; Mattock, Taylor, Llera, Beevers; Antonio, Semedo, Johnson, McCabe; Bothroyd, Rodri. Il Brighton allenato da Gus Poyet risponde con un offensivo 4-4-3 con Kuszczak; Bruno, Greer, El-Abd, Bridge; Dicker, Bridcutt, Hammond; Buckley , Mackail-Smith , Barnes. Da notare l'esordio dal primo minuto per il nuovo acquisto Dean Hammond arrivato dal Southampton in prestito e l'inserimento in panchina dei nuovi arrivati Stephen Dobbie e David Lopez
Il tiro di Wayne Bridge

L'arbitro fischia l'inizio della partita all'Amex con la prima azione pericolosa avviene al minuto numero nove per gli ospiti con Rhys McCabe che calcia un tiro parato comodamente da Tomasz Kuszczak. La risposta arriva dopo due minuti con Ashley Barnes che da dentro l'area di rigore calcia un tiro che finisce alto sopra la traversa. Al quattordicesimo minuto ci prova Will Buckley con un tiro che viene spedita in calcio d'angolo grazie alla parata di Chris Kirkland. Al minuto numero ventiquattro c'è un passaggio di Liam Bridcutt per Wayne Bridge che calcia un tiro di sinistro da fuori dell'area di rigore e riesce a battere il portiere avversario facendo esplodere i tanti tifosi del Brighton giunti allo stadio per assistere a questa partita. Brighton 1-0 Sheffield Wednesday. Dopo sette minuti dal primo goal, gli ospiti creano una pericolosa azione con un tiro di Jermaine Johnson che esce fuori dallo specchio della porta difeso dal portiere polacco di casa. Al trentottesimo minuto c'è un tiro centrale da parte dell'ex Watford Buckley che viene salvato dall'ex della partita Joe Mattock ma arriva Bridcutt che calcia il suo tiro parato da Kirkland.
Il primo tempo finisce in vantaggio per il Brighton di una sola rete ed al momento il risultato è giusto perchè la squadra di casa sta disputando una grande gara soprattutto lungo le corsie laterali con Bridge e Bruno che stanno spingendo davvero tanto creando cross per i propri compagni di squadra.
Il secondo tempo inizia con il primo cambio per gli ospiti con il giovane talento proveniente dall'Everton Ross Barkley che prende il posto di un deludente Lozano Rodri. Dopo cinque arriva la prima ammonizione per gli Owls con Miguel Llera per un fallo su Craig Mackail-Smith.
Il terzo goal realizzato da Will Buckley
Al cinquantatreesimo minuto c'è un cross di Bruno sulla fascia destra per Mackail-Smith che non deve fare altro che mettere il pallone dentro la rete per la quinta volta in questa stagione. Ha già segnato la metà dei goal rispetto alla scorsa stagione visto che ne ha realizzati dieci reti, peccato che il CT della Scozia non abbia deciso di non convocarlo perchè Macca è in una condizione strepitosa dove ogni pallone che prende è sinomino di gol. Brighton 2-0 Sheffield Wednesday. Dopo due minuti viene ammonto Bruno per un fallo su Johnson.
Al minuto cinquantasei si vedono gli ospiti con un tiro di Johnson che finisce fuori dallo specchio della porta e dopo un minuto sempre il solito ex Valencia Bruno che mette il pallone per Buckley che di piatto destro batte per Kirkland per la felicità dei tifosi di casa per il ritorno al goal dell'ala destra di nazionalità inglese. Brighton 3-0 Sheffield Wednesday. Dopo due minuti il Brighton non è stanco di realizzare goal ed infatti ci prova Macca con un tiro che viene mandato in angolo dal portiere ospite e successivamente durante un duello Barkley-Bruno viene ammonito il giovane attaccante ospite. L'allenatore degli Owls per cercare di cambiare le sorti della partita decide di fare un cambio con Nejc Pecnik che prende il posto di Jermaine Johnson e dopo pochi esce Craig Mackail-Smith sotto gli applausi del proprio per far l'esordio ufficiale per Stephen Dobbie. A quindici minuti dal termine della partita su cross dell'ex Reading Micahil Antonio per l'attaccante ex Perugia Jay Bothyrod che calcia un bel tiro ma trova Kuszczak che gli risponde di no perchè in questa serata non vuole subire nessun goal dagli avversari e dopo pochi minuti esce Will Buckley per Andrea Orlandi. Al minuto numero settantasette ci riprova Bothyrod ma ancora una volta Kuszczak gli risponde negativo. A nove minuti dal termine esce un anomalo Ashley Barnes per fare l'esordio David Lopez ed a quattrominuti esce Jay Bothyrod ed entra Gary Medine per le file ospiti.
La partita finisce con un secco 3-0 del Brighton infilato agli avversari che non sono stai mai entrati nella partita al 100% e ciò hanno permesso alla squadra di Poyet di imporre il proprio gioco, i due terzini ospiti hanno subito tantissimo le spinte di Bruno e Bridge, ottimo esordio per Hammond che ha sostituito in maniera ottima l'infortunato Andrew Crofts, è inutile ripeterlo tante volte la bella prestazione di Bridcutt come diga a centrocampo, Buckley che con la sua velocità ha messo in difficoltà i difensori avversari ed infine Macca è ritornato il killer davanti al portiere come faceva ai tempi della sua militanza nel Peterborough.
La prossima partita si gioca martedì a Watford contro gli Hornets allenati dal giocatore ex Napoli, Cagliari e Chelsea, Gianfranco Zola. Non sarà per niente facile contro una squadra giovane e ben orgnanizzata come questa. Alla prossima e FORZA BRIGHTON!
 
Brigthon (4-3-3): Kuszczak; Bruno, Greer, El-Abd, Bridge; Dicker, Bridcutt, Hammond; Buckley  (77'm Orlandi) , Mackail-Smith (69'm Dobbie) , Barnes (82'm David Lopez)
Sheffield Wednesday (4-4-2): Kirkland; Mattock, Taylor, Llera, Beevers; Antonio, Semedo, Johnson (64'm Pecknik), McCabe; Bothroyd (87'm Madine), Rodri (46'm Barkley).
Arbitro: Nigel Miller
Marcatori: 24'm Bridge, 54'm Mackail-Smith, 58'm Buckley
Ammoniti: Bruno (B); Llera, Barkley (S)
Spettatori: 26.594 (1.682 da Sheffield)

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...