lunedì 3 settembre 2012

Burnley 1-3 Brighton

L'esultanza della squadra per il primo del Macca
La quarta giornata di campionato per il Brighton si gioca allo stadio Turf Moore di Burnley nel Lancashire contro una squadra che proviene da due sconfitte consecutive dopo una vittoria contro una delle favorite del campionato, il Bolton. Il Brighton proviene da una strepitosa vittoria in casa contro il Barnsley  nonostante provenisse da un pareggio ad Hull e da un pareggio in casa contro il Cardiff City.
Passiamo alle formazioni con il Brighton, allenato da Gus Poyet che schiera un 4-3-3 con Kuszczak; Bruno, Greer, El-Abd, Bridge; Bridcutt, Crofts, Dicker; LuaLua, Mackail-Smith, Barnes. Rientra Will Buckley che viene messo in panchina visto che è appena rientrato dall'infortunio insieme al nuovo acquisto Andrea Orlandi visto che è arrivato da due giorni nel Sussex.
Il Burnley allenato da Brian Laws schiera lo stesso modulo di Poyet cioè il 4-3-3 con Grant;  Tripper, Shackell, Edgar, Mills; McCann, Bartley, Marney; Stanislas, Austin, Stewart. Come potete notare il nuovo acquisto proveniente dall'Hull City Cameron Stewart viene messo in campo dal primo minuto visto che nella prima giornata di campionato ha creato qualche difficoltà alla difesa del Brighton.


Al dodicesimo minuto viene ammonito Bruno Saltor per un fallo su Cameron Stewart che dopo due minuti crea la prima occasione pericolosa del match con un tiro da appena fuori dell'area di rigore che finisce fuori. Al diciasettesimo minuto c'è un cross di Liam Bridcutt per Gary Dicker che fa sponda di petto per Craig Mackail-Smith che calcia al voto da una posizione appena fuori dell'area di rigore e batte il portiere di casa per il vantaggio del Brighton e segna il suo terzo gol stagionale. La reazione dei Clarets non tarda ad arrivare con Marvin Bartley che con il suo sinistro cerca di battere Tomasz Kuszczak ma la conclusione esce a lato dello specchio della porta. Al minuto numero ventisei ci prova Kazenga LuaLua a tentare di siglare il secondo goal della propria squadra con un tiro che non crea problemi a Lee Grant.
Gus Poyet è constretto a fare il primo cambio quando ci troviamo al minuto trentasette quando esce l'infortunato Andrew Crofts per il rientro di Will Buckley. A cinque minuti dalla fine dei primi quarantacinque minuti c'è un calcio d'angolo battuto da Kaz per la testa del nazionale egiziano Adam El-Abd che finisce fuori sulla sinistra della porta avversaria.
Il primo tempo finisce con un 1-0 per il Brighton grazie ad un bel gol del Macca ma soprattutto merito di un Brighton che non sta concedendo grandi occasioni da rete per i padroni di casa e che tiene bene il campo.
Il secondo tempo inizia con il primo cambio per i padroni di casa con l'uscita di Marvin Bartley per Martin Paterson.
Macca esulta per la sua personale doppietta
Dopo un minuto dal cambio c'è un tiro di Ashley Barnes che viene parato dal portiere avversario con grande tranquillità. Al minuto cinquanta viene ammonito Will Buckley per un fallo sul difensore ospite ex Reading Joseph Mills. Dopo sei minuti dall'ammonizione di Buckley, c'è una pericolosa azione per i Clarets con un cross dalla fascia sinistra per la testa di Charlie Austin che spedisce il pallone alto sopra la traversa.
Gordon Greer, cuore da capitano
Al cinquantannovesimo minuto arriva il gol del pareggio del Burnley con un cross pericoloso di Junior Stanislas per Austin ma Gordon Greer riesce ad anticipare l'attaccante avversario ma spedisce il pallone alle spalle del proprio portiere che potrebbe cambiare le sorti di questa partita e subito dopo c'è il cambio per i padroni di casa con Cameron Stewart che esce per Ross Wallace. Dopo pochi minuti viene ammonito Ross Wallace per un fallo su Buckley e tre minuti dopo Chris McCann per un fallo su Bridcutt. Al sessantanovesimo minuto c'è un cross di Mills per Austin che calcia il tiro parato dal portiere polacco del Brighton e dopo due minuti ci prova Wallace con lo stesso risultato. Al settantaseiesimo su un calcio d'angolo battuto da Buckley per Bruno che crossa per Mackail-Smith si gira per una bella rovesciata che sigilla il 2-1 del Brighton sul campo di Burnley. Al settantasettesimo minuto c'è l'ingresso in campo del nuovo acquisto Andrea Orlandi per un discreto Kazenga LuaLua. A dieci minuti dal termine Buckley prova a segnare il terzo goal che dovrebbe chiudere in maniera definitiva il match ma il suo tiro di destro finisce fuori. All'ottantaduesimo minuto esce Dearn Marney per l'ex Brighton e Wolverhampton Sam Vokes nelle file dei padroni di casa. Dopo due minuti viene ammonito Tomasz Kuszczak per perdita di tempo durante la rimessa dal fondo. All'ottantasettesimo minuto c'è un calcio d'angolo battuto da Orlandi per la testa di Greer che segna il terzo goal per la propria squadra che mette la pratica Burnley chiusa definitiva grazie al nostro capitano che dopo aver segnato una sfortunata autorete del pareggio ha segnato il goal decisivo della partita.
La partita si conclude con la terza ammonizione del campionato per Ashley Barnes e con il risultato di un 3-1 per la squadra allenata da Poyet che è stata ampiamente meritata visto che i padroni di casa hanno avute poche occasioni da rete che potevano essere pericolose per la difesa dei Seagulls vestiti con la maglia da trasferta. In classifica il Brighton è quarto e con un Mackail-Smith in queste condizioni, i rienti al 100% della forma fisica di Buckley e Vicente con l'aggiunta dei nuovi acquisti che si devono integrare negli schemi di gioco di Poyet il Brighton può davvero sperare di fare una grande stagione
Ora per i ragazzi di Poyet c'è una settimana di riposo per gli impegni della nazionale e si rientra sabato prossimo all'Amex Stadium contro i neopromossi del Sheffield Wednesday.

Burnley (4-3-3): Grant;  Tripper, Shackell, Edgar, Mills; McCann, Bartley (46'm Paterson), Marney (83'm Vokes); Stanislas, Austin, Stewart (62'm Wallace)
Brighton (4-3-3): Kuszczak; Bruno, Greer, El-Abd, Bridge; Bridcutt, Crofts (38'm Buckley), Dicker; LuaLua (79'm Orlandi), Mackail-Smith, Barnes
Arbitro: Eddie Ilderton
Marcatori: 60'm OG Greer (BUR); 18'm e 77'm Mackail-Smith (BHA), 87'm Greer (BHA)
Ammoniti: McCann, Wallace (BUR); Kuszczak, Buckley, Barnes (BHA) 
Spettatori: 11.413 (477 da Brighton)

2 commenti:

  1. The Albion sta volando. Vincere 3-1 a Turf Moor non é poco.

    Sono contento per CMS, con 4 gol in 2 partite, dopo la siccità del scorso anno. Ci vuole che lui ritrova suo istinto di gol.

    Abbiamo una rosa buona e con piu'qualità e profondita rispetto a la stagione passato.

    Sono molto ottmisto.

    RispondiElimina
  2. C'è da essere veramente ottimisti dopo la campagna acquisti della società e dai recenti risultati.
    Grande Gordon Greer che dopo aver realizzato una sfortunata autorete ha segnato il goal che conclude i giochi
    Macca è in forma ed ogni palla che prende la mette sempre dentro come ai tempi di Peterborough e peccato non aver ottenuto una convocazione nella nazionale scozzese
    Questa settimana di riposo servirà al nostro allenatore per far entrare al meglio negli schemi i gli ultimi arrivati Dobbie, David Lopez ed Hammond
    COME ON SEAGULLS!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...