giovedì 20 settembre 2012

Watford 0-1 Brighton

Turno infrasettimanale di martedì tosto quello che attande il Brighton sul campo del modesto Watford gestito dalla famiglia Pozzo. Il Watford dopo una bella e sofferta vittoria contro il Crystal Palace e contro il Birmingham non ha riuscito ad ottenere grandi risultati tra cui l'uscita dalla coppa di lega contro il Bradford, mentre i Seagulls provengono da tre vittorie consecutive contro Barnsley, Burnley ed infine Sheffield Wednesday. Due amici e due ex compagni di squadra ai tempi del Chelsea che si affrontano in questa partita cioè Gus Poyet, allenatore del Brighton e Gianfranco Zola, allenatore del Watford.
Partiamo con la formazione biancazzurra che schiera un 4-3-3 con Kuszczak; Bruno, Greer, El-Abd, Bridge; Bridcutt, Dicker, Hammond; Buckley, Mackail-Smith, Orlandi e come potete notare dalla seguente formazione Andrea Orlandi esordisce con la squadra a partire dal primo minuto nonostante due apparizioni ma partendo dalla panchina. I padroni di casa schierano lo stesso modulo con Almunia; Cassetti, Neuton, Nosworthy, Pudil; Yeates, Hogg, Abdi; Vydra, Iwelumo, Forestieri.
Gary Dicker in duello con Almen Abdi

Inizia la partita con poche azioni anzi con nessuna azione pericolosa nei primi minuti fino a quando viene ammonito Neuton, difensore brasiliano in prestito dall'Udinese. Dopo un minuto c'è un calcio di punizione battuto da Daniel Pudil che viene parato da Tomasz Kuszczak. Al minuto quattordicesimo ci prova Mark Yeates con un tiro che finisce a fuori dallo specchio della porta e dopo tre minuti viene ammonito il terzino destro ex Roma, Verona Marco Cassetti per un fallo su Liam Bridcutt. Al ventunesimo minuto ci prova Almen Abdi con un tiro che finisce a lato. La prima occasione pericolosa per il Brighton arriva al ventitreesimo minuto con Will Buckley che crossa per Craig Mackail-Smith con un tiro che finisce di poco alto sopra la traversa e dopo pochi secondi arriva la prima ammonizione per il Brighton con Liam Bridcutt che commette fallo su Fernando Forestieri. Al trentasettesimo minuto c'è un passaggio di Buckley per Dean Hammond che calcia un tiro il quale termina alto sopra la traversa ed a quattro minuti dal termine della partita su un passaggio dell'ex Buckley per Gary Dicker che calcia un tiro facilmente parabile per Manuel Alumnia. Nei minuti di recupero gli Hornets cercano di entrare negli spogliatoi in vantaggio con Yeates ma Kuszczak gli risponde negativo. Con questo ultimo tiro finisce il primo tempo con un pareggio secco che ci può stare visto il poco spettacolo che si è visto in campo grazie alla solidità del Watford che non ha concesso occasioni pericolose alla squadra ospite.
Il rigore decisivo del Macca
Il secondo tempo inizia con un cambio con l'uscita di Marco Cassetti per Lyod Doyley. Dopo cinque minuti dall'inizio del secondo tempo c'è un calcio di rigore fischiato per il Brighton per un fallo ingenuo di Pudil su Macca, il rigore viene battuto dall'ex attaccante del Peterborough che calcia centrale spiazzando l'esperto portiere di casa per il vantaggio degli ospiti e il settore ospiti del Vicarage Road esplode di gioia per l'ennesimo (il sesto) goal di Macca. Watford 0-1 Brighton. Dopo pochi secondi su calcio d'angolo battuto da Andrea Orlandi per la testa di Adam El-Abd che finisce fuori sulla sinistra dello specchio della porta. Dopo sette minuti ci prova l'ex fantasista del Bari, Forestieri con un tiro che non regala nessuna speranza ai propri tifosi e dopo centoventi secondi Gus Poyet spende il primo cambio con l'uscita di Andrea Orlandi per far posto ad Ashley Barnes. Al sessantunesimo minuto Macca vuole realizzare la propria personale ma ci arriva quasi vicino perchè il tiro finisce di pochissimo alto sopra la traversa e dopo pochi secondi risponde Forestieri con un tiro che finisce fuori e di preciso a lato dello specchio della porta. Dopo circa un minuto si ripete la stessa azione del primo tempo con un passaggio di Buckley per Hammond che calcia il tiro la quale viene parato dal portiere spagnolo di casa. Al settantaduesimo minuto Gianfranco Zola spende il suo secondo cambio con l'uscita di Fernando Forestieri per far posto a Nathaniel Chalobah e dopo un minuto ci prova Abdi con un tiro che non crea portieri al portiere polacco dei Seagulls. Al settantaquattresimo esce l'autore del goal Craig Mackail-Smith per far posto a Stephen Dobbie. Quando ci troviamo a quindici minuti dal termine della partita su un cross del neo entrato appunto Nathaniel Chalobah per la testa di Pudil che non riesce ad inquadrare bene lo specchio della porta e dopo tre minuti viene ammonito Stephen Dobbie ed avviene la terza ed ultima sostituzione del Watford con Chris Iweulmo che esce al posto di Steven Beleck. Ad otto minuti dal termine della partita viene ammonito Nyron Nosworthy per i padroni di casa che porta successivamente ad un tiro di Ashley Aye Aye Barnes che esce fuori dallo specchio della porta. Dopo pochi secondi vengono ammoniti Ashley Barnes e Daniel Pudil per entrambe le squadre ed all'ottantaseiesimo minuto ci prova Pudil con un tiro dalla distanza ma non centra lo specchio della porta. Nei minuti di recupero, per perdere tempo c'è l'ultimo cambio per gli ospiti con l'entrata di Inigo Calderòn al posto di Bruno Saltor. Gli Hornets ci provano fino all'ultimo secondo a pareggiare questa partita ma la partita finisce con una sofferta ma importante vittoria per la squadra biancazzurra che ottiene la quarta vittoria consecutiva ed è la seconda partita consecutiva che la difesa non subisce goal.
La prossima partita è sabato davanti al pubblico amico ed arriva una squadra che lotta per la salvezza cioè i londinesi del Millwall.

Watford (4-3-3): Almunia; Cassetti (46'm Doyley), Neuton, Nosworthy, Pudil; Yeates, Hogg, Abdi; Vydra, Iwelumo (87'm Beleck), Forestieri (78'm Chalobah).
Brighton (4-3-3): Kuszczak; Bruno (91'm Calderòn), Greer, El-Abd, Bridge; Bridcutt, Dicker, Hammond; Buckley, Mackail-Smith (73'm Dobbie), Orlandi (60'm Barnes)
Arbitro: Darren Drysdale
Marcatori: 49'm Mackail-Smith su rig.
Ammoniti: Neuton, Cassetti, Nosworthy, Pudil (W); Bridcutt, Dobbie, Barnes (B)
Spettatori: 11.849 (1.934 da Brighton)

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...