martedì 25 settembre 2012

Millwall 1-2 Brighton

Seconda trasferta consecutiva per il Brighton allo stadio The Den di Millwall a Londra contro i lions che lottano per salvarsi in questa categoria. I seagulls reduci da tre vittorie consecutive cercano la quarta vittoria consecutiva che potrebbe significare la vetta della classifica dopo la sconfitta del Blackburn in casa contro il Boro e aspettando il risultato dell'anticipo del Blackpool contro la sorprendente Huddersfield.
Partiamo con la formazione degli ospiti che schiera un 4-4-3 composto daKuszczak; Bruno, Greer, El-Abd, Bridge; Bridcutt, Hammond, Barnes; Buckley, Mackail-Smith, Orlandi. I padroni di casa rispondono con un 4-4-2 lasciando fuori il bomber Darius Henderson insieme all'esperto portiere Maik Taylor e quindi la formazione è  Forde; Dunne, Lowry, Osbourne, Malone ; Henry, Wright, Abdou, Trotter; Wood, Keogh.
Esultanza per il vantaggio del Brigton

La partita inizia e dopo tre minuti il Millwall si rende pericoloso con l'ex attaccante neozelandese del Brighton Chris Wood che calcia un tiro parato da Tomasz Kuszczak e quando ci troviamo al sesto minuto nel giro di ventidue secondi ci sono due occasioni pericolose per gli ospiti con Wayne Bridge e Will Buckley che non riescono a centrare lo specchio della porta ed al settimo minuto ci prova Andrea Orlandi con un tiro di sinistro da fuori dell'area di rigore che termina fuori sulla sinistra dello specchio della porta. Al sedicesimo minuto Ashley Aye Aye Barnes su suggerimento di Buckley segna un goal nel giorno della sua centesima partita con la maglia dei biancazzurri ma in realtà in quest'occasione hanno indossato la maglia verdenera che sarebbe quella che viene indossata per le partite esterne. Millwall 0-1 Brighton. Dopo due minuti ci prova Josh Wright con un tiro che termina a lato sulla destra dello specchio della porta e al venticinquesimo minuto c'è l'ennesima occasione da rete per i padroni di casa con Wood ma la sua conclusione esce fuori dalla porta. Dopo tre minuti dall'occasione dell'attaccante neozelandese del Millwall ci prova anche il terzino di casa Chris Lowry con un tiro parato di Kuszczak. Al minuto trentaquattro su un corner battuto da Orlandi per Barnes che calcia il suo tiro ma viene respinto dalla difesa dei Lions e nei minuti quaranta e quarantuno ci provano James Henry e Liam Trotter a portare la propria squadra sull'1-1 al termine del primo tempo ma il portiere polacco del Brighton risponde di no. Il primo tempo finisce con un due cambi per infortunio a sfavore degli ospiti con Craig Mackail-Smith e Bruno Saltor che escono al posto di Gary Dicker e Inigo Calderòn e

Il tiro di El-Abd
Il secondo tempo inizia con un cartellino giallo per Chris Taylor (appena entrato al posto di Josh Wright) per un fallo su Dean Hammond ma dopo pochi secondi c'è un calcio d'angolo per il Millwall che viene battuto da Henry per la testa di Karleigh Osbourne che finisce fuori dallo specchio della porta. Ma dopo pochi minuti su calcio d'angolo battuto da Orlandi per Adam El-Abd che con un tiro mche batte Alan Dunne per il secondo goal dei seagulls e il settore dove sono ospitati i circa 2.500 tifosi giunti dalla città del Sussex. Millwall 0-2 Brighton. Al minuto cinquantacinque ci prova Barnes con un tiro a tentare di chiudere in maniera definitiva la gara con un tiro di destro che termina alta sopra la traversa. Dopo cinque minuti l'allenatore dei padroni di casa decide di fare il primo cambio con l'uscita di Scott Malone al posto di Paul Robinson e successivamente Taylor viene espulso per doppia ammonizione e lascia la propria squadra in dieci uomini, dopo pochi secondi di solito un manager decide di togliere un giocatore al posto di un difensore ma in questo cambio esce uno spento Andy Keogh ed entra Darius Henderson ed in questo caso ci troviamo a quindici minuti dal termine del match. Al settantasettesimo minuto c'è un tiro dell'ex ala destra del Watford Buckley con un tiro salvato dal portiere polacco del Brighton ma purtroppo dopo pochi secondi di gioco il Millwall accorcia le distanze con Wood che dentro l'area di rigore non deve far altro che battere Kuszczak con un tiro di piatto grazie ad un passaggio di Henry ed a sette minuti dal termine Gus Poyet decide di utilizzare l'ultimo cambio con l'uscita di Andrea Orlandi per Kazenga LuaLua. A cinque minuti dal termine ci prova Liam Bridcutt con un tiro parato dal portiere avversario e dopo pochi minuti c'è un corner calciato di LuaLua per la testa dell'ex terzino destro dell'Alavès Inigo Calderòn che non riesce creare problemi al portiere avversario. Nei minuti di recupero ci prova Wood a segnare il gol del clamoroso pareggio ma Kuszczak gli risponde di provarci alla prossima partita con un altro estremo difensore.
L'arbitro fischia la fine della partita con la quarta vittoria consecutiva per i seagulls che iniziano a volare sulla parte più alta della classifica della championship. Si sapeva in anticipo che la gara era difficile perchè il Millwall davanti ai loro caldi tifosi cercano sempre di ottenere dei punti preziosi per la loro salvezza ma ha dovuto a che fare con un Brighton cinico dentro l'area di rigore e si spera che gli infortuni del Macca e di Bruno non siano gravi e che possano rientrare al pieno della loro condizione fisica alla prossima partita casalinga di sabato contro il modesto Birmingham City.

Millwall (4-4-2): Forde; Dunne, Lowry, Osbourne, Malone (62'm Robinson); Henry, Wright (46'm Taylor), Abdou, Trotter; Wood, Keogh (77'm Henderson)
Brighton (4-3-3): Kuszczak; Bruno (46'm Calderòn), Greer, El-Abd, Bridge; Bridcutt, Hammond, Barnes; Buckley, Mackail-Smith (43'm Dicker), Orlandi (84'm LuaLua)
Arbitro: Andre Mariner
Marcatori: 79'm Wood (M); 17'm Barnes, 50'm El-Abd (B)
Espulsi: Wright (M)
Spettatori: 12.191 (2.468 da Brighton)

1 commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...