lunedì 17 settembre 2012

Pre-Partita: Watford vs Brighton



Prima di iniziare di parlare della pre-partita tra Watford e Brighton vi annuncio brevemente che non si tratta del consueto pre-partite come ho fatto nelle partite contro l'Hull City, Cardiff e Barnsley ma sarà un'intervista rilasciata ad un tifoso della propria squadra per la parlaci in maniera dettagliata della sua squadra e questo vale per le squadre della quale riesco a strappare l'intervista.
Iniziamo.


Lui è Mauro, un ragazzo di sedici anni nativo di Bisceglie, città che si trova nella mia stessa regione infatti la distanza tra la mia città (Brindisi) e la sua appunto Bisceglie è di 154 km. Mauro ha un progetto importante cioè fondare un fan club dedicato al Waftord, squadra che il Brighton nella giornata infrasettimanale di martedì si troverà come avversario. Come avete dedotto Mauro è un grande tifoso degli Hornets e presidente del Watford FC Italian Branch con la speranza che un giorno possa trovare tanti tifosi italiani di questa squadra come il sottoscritto sta cercando di realizzare con i Seagulls ed alla fine rendere questo club un vero e proprio club riconosciuto dalla società.
Con Mauro abbiamo parlato della partita ma anche sullo stile di gioco degli Hornets, sugli aspetti societari ed anche del campionato della Championship.

Allora Mauro, martedì al Vicarage Stadium arriva un Brighton in stato di grazia ottenendo quattro risultati utili consecutivi. Cosa ti aspetti dai Seagulls
Salve a tutti,certo, martedi al Vic ci sarà una sfida importante tra due squadre che da pronostico si contendono la promozione, dal Brighton mi attendo una grande gara sicuramente.
In estate c'è stato il passaggio di proprietà alla famiglia Pozzo, presidenti dell'Udinese. Come l'hai presa questa notizia? Come hanno reagito i tifosi in Inghilterra? E soprattutto avete fiducia nel progetto dei Pozzo con la vostra squadra?
Riguardo la famiglia pozzo all'inizio ero davvero contentissimo perchè vedere tanti italiani che operano nella tua società d'oltremanica è qualcosa di veramente eccezionale, in Inghilterra molti amici di Watford erano contenti mentre una minoranza non era affascinata da questo, anzi credevano che i Pozzo abbiano acquistato il Watford solo per business, attualmente la fiducia c'è sperando in qualcosa di concreto.
Arriva Gianfranco Zola come allenatore. Cosa pensi del suo arrivo? Cosa può dare con la sua esperienza agli Hornets? 
Zola per me è stato sempre un grande atleta, come allenatore avevo dubbi e continuo ad averli,ma credo che sia il traghettatore giusto per questa società.
Ti è soddisfatta la prima campagna acquisti della gestione Pozzo in Inghilterra? 
Mi ha sddisfatto molto si perchè sono arrivati talenti che in Italia ad Udine erano poco usati, ma con un grandissimo potenziale.
Conosciamo meglio la squadra. Parlaci dello stile e modulo di gioco della tua amata squadra
Con cambio di allenatore, Zola gioca sempre su un 4-4-2 o un 4-3-3 usano molto i lanci lunghi e sfruttano la velocità sulle fasce dei terzini per avere profondità avanti, diciamo stile italiano.
Secondo te chi sarà il giocatore chiave del Watford?
Il giocatore chiave per me sarà Vydra,giocatore molto veloce e con grande creatività.
Visto che tifi per il Bari. Parlaci in particolare di un tuo giocatore che sicuramente conosci cioè Fernando Forestieri.
All'inizio non credevo che forestieri abbia scelto il Watford,è un giocatore molto veloce e sopratutto fisico lo ricordo negli ani del Bari in B, dove ad ogni partita dava il meglio di sè, spero faccia altrettanto a Watford.
Qual'è secondo il tuo modesto parere il giocatore del Brighton che può essere decisivo nella sfida di martedì?
Senza ombra di dubbio Mackail-Smith, sta dimostrando di essere un grande giocatore.
Facciamo una serie di pronostici sulla Championship. Chi vince il campionato?
Per me il campionato verrà vinto dal blackburn rovers.
Chi sarà la seconda squadra ad arrivare in Premier League?
La seconda il Nottingham Forest.
Quali saranno le quattro squadre che andranno ai playoff per la promozione?
Le 4 squadre playoff per me saranno : Blackpool,Brighton,Hull city e spero Watford.
Chi retrocederanno in League One?
Le retrocesse saranno Peterborough,Millwall e Barnsley.
Un pronostico finale per la posizione finale del Watford?  
Da sempre avevo detto terzo-quarto posto ma vedendo come vanno realmente i fatti credo quinto o sesto posto

Ringraziamo Mauro per l'intervista concessa con la speranza di intervistarlo per la partita di ritorno all'Amex Stadium o magari per una partita di FA Cup. Da quanto ci ha detto il nostro amico, la partita del Vicarage Stadium non sarà facile per la squadra di Gus Poyet visto che ha una squadra con giocatori di qualità piena di giovani interessanti giunti da Udine condita dall'esperienza di Alumnia, Cassetti, Buaben e altri ancora. Sicuramente sarà una bella partita e chi vinca il migliore.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...