sabato 1 settembre 2012

What a deadline day: Arrivano Dobbie, David Lopez ed Hammond

Stephen Dobbie con la sua nuova maglia
E' stato un deadline day con il botto per il Brighton che ha annunciato tre acquisti di grande valore in grado di garantire qualità e goal in una squadra che vuole puntare ai playoff o al massimo puntare alla diretta promozione nell'elitè del calcio inglese.


Finalmente l'attaccante è arrivato non si tratta di McCormack, non si tratta di Beckford, non si tratta di Bothyrod, non si tratta di un clamoroso ritorno di Bobby Zamora ma si tratta dell'attaccante scozzese proveniente dallo Swansea City dopo aver disputato un periodo di pochi mesi in prestito al Blackpool, Stephen Dobbie. Dobbie nasce a Glasgow in Scozia il 5 dicembre 1982, è alto 1.73 cm e pesa 65 kg. E' cresciuto nelle giovanili del Rangers Glasgow la quale non ha mai esordito in prima squadra nella Scottish Premier League. Dobbie è una classica seconda punta che può tranquillamente accanto ad una prima classica prima punta ma che può essere adottato nel ruolo di trequartista come ha fatto ai tempi di Swansea quando c'era Rodgers allenatore e davanti a lui giocava il nostro connazionale Fabio Borini, ora attualmente attaccante del Liverpool. E' un giocatore di grande fantasia, di grande tecnica, di ottimo dribbling e di un ottimo senso del goal quando si trova davanti al portiere avversario Nel gioco di Poyet giocherà come seconda punta accanto ad uno tra Ashley Barnes e Craig Mackail-Smith. Dobbie ha firmato un contratto triennale e anche in questo caso il Brighton ha deciso di non pubblicare le cifre dell'operazione.
Ecco la carriera del nuovo attaccante dei seagulls:
David Lopez al suo primo giorno a Brighton
Il secondo acquisto dell'ultimo minuto del Brighton è il centrocampista proveniente dall'Atletico Bilbao, David Lopez.
Lopez nasce a Logrono il 10 settembre 1982, cresciuto nelle giovanili dell'Osasuna con la quale ha esordito nella Liga prima del suo trasferimento a Bilbao. E' alto 1.81 cm e pesa 73 kg, gioca nel ruolo di centrocampista nella parte di destra in un possibile 4-3-3 oppure come regista accanto ad un mediano in un possibile 4-4-2. E' un giocatore di ottima qualità, dotato di buon piede infatti alcuni dei suoi goal con la maglia dell'Atletico Bilbao sono stati realizzati su calcio di punizione e su rigori.
Sicuramente si tratta di un bel colpo visto che ha esperienza internazionale visto che ha giocato nella scorsa Europa League portando la sua squadra alla finale di Bucarest persa contro l'Atletico Madrid allenato da Simeone. Lopez ha firmato un contratto annuale con il Brighton che in questo caso ha deciso di non pubblicare le cifre di questa importante operazione.
Ecco la carriera del nuovo centrocampista biancazzurro:
Il ritorno di Hammond
Il terzo ed ultimo colpo di mercato della sessione estiva di mercato è Dean Hammond, centrocampista proveniente dal Southampton. Hammond nasce ad Hastings il 7 marzo 1983, è alto 1.83 cm. E' un classico regista dai piedi buoni, con un ottimo tiro da fuori dalla lunga distanza. Hammond è cresciuto nelle giovanili del Brighton dove ha anche esordito in prima squadra prima di decidere di passare a Colchester prima di arriva a vestire la maglia dei Saints. Il suo acquisto ha creato delle divisioni tra i tifosi tra coloro che sono contenti del suo ritorno nonostante il ritorno e tra coloro che non gli perdonano questo tradimento. Hammond arriva in prestito per una sola stagione dalla propria società di appartenza senza comunicare le cifre di questa operazione.
Ecco la carriera di Hammond:



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...