venerdì 21 settembre 2012

Pre-Partita: Millwall vs Brighton

Trasferta dura anzi difficile quella che attende il Brighton nella seconda trasferta consecutiva di questa settimana e si gioca a Londra e di preciso contro il Millwall al The Den, campo difficile da giocare grazie al caldissimo tifo che i fans dei Lions riescono a trasmettere ai propri giocatori. La squadra londinese non sta passando un buon momento di forma ma come sempre il traguardo di questa stagione per i biancoblu è la salvezza. Il Brighton proviene da quattro vittorie consecutive e sono in una grande condizione rispetto ai padroni di casa che proviene da una sconfitta contro il Cardiff City.
Adesso parliamo nel dettaglio dei leoni.

L'allenatore: Kenny Jackett: Classe '62 è un allenatore dotato di discreta esperienza in championship visto che ha allenato il Watford e lo Swansea. Dal 2007 è alla guida del Millwall dove ha portato due stagioni fa alla promozione della squadra dalla League One ala Championship. E' un manager amante del regista o del trequartista ma cerca anche di trasmettere cattiveria alla squadra perchè solo attraverso la grinta una squadra che punta alla salvezza può fare qualcosa di importante
Kenny Jackett, allenatore del Millwall
Modulo e stile di gioco: 4-4-2 e regista: Kenny Jackett predilige un 4-4-2 o in alcune volte predilige il 4-3-1-2. Il portiere è l'espertissimo Maik Taylor, ex portiere di Birmingham e Fulham capace di essere una guida per la propria difesa. La difesa è composta dal terzino destro Alan Dunne dotato di ottima fisicità e di ottima corsa e c'è da aggiungere che il terzino irlandese nella sua carriera non ha mai lasciato il Millwall, la difesa centrale è composta dai Karleigh Osborne e Scott Malone dotati di grande fisicità, ottimo colpo di testa e riescono a marcare bene gli attaccanti avversari, mentre il terzino sinistro è Shane Lowry in prestito dall'Aston Villa che possiede le stesse caratteristiche di Malone. Il centrocampo è composto dall'ala destra ex Reading James Henry doatato di grande velocità, di dribbling e ottimo senso del goal come l'ala sinistra ex Plymouth Nadjim Abdou, mentre la coppia centrale è composta dal mediano Josh Wright e dal regista Liam Trotter che è anche il capitano della squadra. L'attacco è composto dalla seconda punta di nazionalià irlandese ex Wolves Andy Keogh e dal bomber Darius Henderson giocatore che dentro l'area di rigore riesce a far sentire la propria presenza ed è il giocatore che l'allenatore si affida per segnare.
Il regista e capitano: Liam Trotter. Classe '88, ex centrocampista dell'Ispwich Town, è un giocatore di grande qualità che può giocare nel ruolo di regista oppure nel ruolo di trequartsita. Sa calciare bene i calci di punizione e gli angolo ed è anche il rigorista come lo può fare Henderson.
Chiave della partita Brighton: Liam Bridcutt. Il compito di Bridcutt è quello di bloccare le giocate del regista avversario, Trotter che può diventare pericoloso per i Seagulls. In modo simpatico possiamo dire che è la sfida dei Liam e speriamo che la sfida la vinca il nostro Liam.
Chiave della partita Millwall: Darius Henderson. Il bomber della squadra del sud di Londra è il giocatore che può essere decisivo per la squadra con le sue spallate ai difensori centrali del Brighton e con i suoi pericolosi tiri davanti al portiere avversario che dovrà rispondere negativamente alle pretese del bomber dei Lions.
Probabili Formazioni:
Millwall (4-4-2): Taylor; Dunne Osborne, Malone, Lowry; Henry, Wright, Trotter, Abdou; Keogh, Henderson
Brighton (4-3-3): Kuszczak; Bruno, Greer, El-Abd, Bridge; Dicker, Hammond, Bridcutt; Buckley, Mackail-Smith, Orlandi

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...