venerdì 31 agosto 2012

Quinto colpo: Arriva l'Orlandi furioso

Andrea Orlandi nel suo primo giorno a Brighton
Come già anticipato brevemente nella giornata sul post della cessione di Craig Noone dal Brighton al Cardiff City, ho parlato di Andrea Orlandi come suo sostituto in uscita dallo Swansea City per venire a giocare all'Amex Stadium.
Così è stato come annunciato nella giornata di oggi il suo acquisto da parte dei cigni del Galles ma non sono stati pubblicati le cifre dell'operazione Orlandi-Brighton.

giovedì 30 agosto 2012

Bergkamp torna in Olanda

Il Brighton ha annunciato il prestito del talento olandese, Roland Bergkamp per tutto l'anno al VVV- Venlo, squadra olandese che gioca nel campionato di Eredivise e dove nel recente passato giocava un certo Keisuke Honda.
La società olandese è in grado di offrire al giovane attaccante l'opportunità di giocare un certo numero di minutaggio ciò che al Brighton non poteva fare perchè sarebbe stato messo tra le riserve.
Dopo l'esperienza in prestito durante la scorsa stagione al Rochdale nel campionato di League One è pronto a calcare i campi degli stadi più importanti di Olanda come l'Amsterdam Arena, il Feyenoord Stadium e il Philips Stadium.
Non ci resta che augurare un GOOD LUCK ROLAND di una importante stagione che lo lanci per la prossima stagione in prima squadra con i seagulls

Nooney verso il Galles

L'ala sinistra del Brighton Craig Noone soprannominato Nooney secondo la fonte del The Argus è vicino alla firma con il Cardiff City che lo ha cercato nel scorso mercato di giugno ma Nooney ha deciso di rinnovare il contratto con la squadra fino a giugno del 2015.
Si vede che i bluebirds hanno deciso di fare un'offerta la quale il Brighton non poteva rifiutare nonostante in questo inizio di campionato il contributo dell'irlandese ex Plymouth è servito in quanto ha sostituito l'infortunato Vicente sulla corsia sinistra.
Con l'addio di Noone, si svuota un posto sulla corsia di sinistra come cambio dello spagnolo ex Valencia e si parla dell'ala sinistra che gioca nello Swansea del manager Michael Laudrup cioè Andrea Orlandi la quale possiede le stesse caratteristiche del partente irlandese.

lunedì 27 agosto 2012

Un ex Perugia a Brighton?

Bothyrod a Perugia
Il titolo crea di sicuro delle domande tra cui Ma chi è questo ex Perugia che viene al Brighton?
Il nome pubblicato sul sito London24 (www.london24.com) è quello di Jay Bothyrod colpo di mercato dell'estate 2003 del Perugia dell'allora presidente Gaucci a parametro zero dal Coventry City.

Brighton 5-1 Barnsley

La terza giornata di campionato va di scena all'Amex Stadium la partita tra il Brighton e il Barnsley, squadra che in ogni campionato della championship lotta sempre per non retrocedere o per dare fastidio alle favorite di questo campionato.
Ashley Barnes segna il primo gol della partita
Partiamo con le formazioni ed iniziamo con gli ospiti allenati da Keith Hill schiera un classico 4-4-2 con Gonzalez ; Stones , Foster, Wiseman, Golbourne; Cywka, Dawson, Mellis, Etuhu; Davies, Harewood. Il manager del Brighton, Gus Poyet risponde con un 4-3-3 scheriando Kuszczak; Bruno, Greer, El-Abd, Bridge; Bridcutt, Dicker, Crofts;  Noone, Mackail-Smith, Barnes.

venerdì 24 agosto 2012

Pre-Partita: Brighton vs Barnsley

Terza giornata della champions insidiosa quella che attende il Brighton per la sua seconda partita consecutiva in casa contro il Barnsley.
I gabbiani provengono da un pareggio interno di 0-0 contro il Cardiff City mentre il Barnsley è reduce dalla sconfitta sul campo del Wolverhampton per 3-1 e gli ospiti arrivano nel Sussex in circa del riscatto.
Passiamo al dettaglio sulla squadra dello South Yorkshire.

giovedì 23 agosto 2012

Ricky's Zone: Avvio al rallentatore


E' un avvio con più dubbi che certezze quello del Brighton. 

I risultati dicono: 1 sconfitta (1-0 a Hull) e un pareggio (0-0 col Cardiff); 1 solo punto in classifica e 0 gol fatti! Visto così potrebbe anche sembrare un pessimo avvio ma io non la penso così. Infatti non tutto il male vien per nuocere. Bisogna considerare molti fattori che hanno condizionato questo inizio. Fattori come infortuni e mercato non completato: gli infortuni di Buckley, Vicente, LuaLua e un Macca non al 100% hanno impedito alla squadra di esprimere al meglio il suo potenziale offensivo. Resta poi il mercato da completare, servirebbe come il pane una punta che la butti dentro e anche, seppur non è una necessità, un difensore centrale. Si parla di Piquionne, ok meglio di niente ma preferirei qualcuno che non abbia 33 anni!
Inoltre dobbiamo considerare comunque il bel gioco creato dagli uomini di Gus: entrambe le partite avremmo potuto portarcele a casa ma manca proprio tanto la precisione sotto porta. Però sono comunque segnali positivi considerando la disfatta di Swindon. Stiamo anche dimenticando che abbiamo affrontato due squadre da metà alta se non playoff come Cardiff e Hull, sempre punti a nostro favore.

Adesso ci attende una sfida all'Amex contro il Barnsley: i 3 punti sono d'obbligo, anche perchè se non arrivassero subito si rischia di andare giù di morale e faticare di più!
Come on Albion!!!

mercoledì 22 agosto 2012

Brighton 0-0 Cardiff

Tiro di Bruno
Esordio stagionale del Brighton davanti al proprio pubblico contro il Cardiff City dove viene anche inagurata la East Stand.
Il Brighton cerca il riscatto dopo le doppie sconfitte esterne sui campi di Swindon ed Hull City, mentre il Cardiff gioca sull'orlo della vittoria nei minuti di recupero contro l'Huddersfield.
Partiamo con la formazione degli ospiti la quale Malcom Mackay decide di scherare il suo solito modulo che utilizza per la propria squadra con un 4-3-1-2 schierando Marshall ; McNaughton, Hudson, Turner, Taylor; Whittingham, Cowie, Gunnarsson, Mutch; Helguson, Bellamy. Mentre il Brighton di Gus Poyet schiera la propria squadra con Kuszczak; Bruno, Greer, El-Abd, Bridge; Bridcutt, Dicker, Crofts; Noone, Mackail-Smith, Barnes.

martedì 21 agosto 2012

Il Brighton e Leeds su Piquionne

Piquionne con la maglia del West Ham
Secondo il Daily Mail il Brighton avrebbe individuato l'attaccante da prendere per completare al momento il reparto offensivo che manca di un tassello quello di un'attaccante di esperienza e che garantirebbe un buon numero di reti. Si tratta di Frèdèric Piquionne, attaccante francese con origine martiniche del West Ham con una buona esperienza a livello europeo per le stagioni di Champions che ha disputato con le maglie di Monaco e Lione.

lunedì 20 agosto 2012

Pre-Partita: Brighton vs Cardiff

Domani andrà di scena all'Amex Stadium la seconda giornata del campionato della championship tra Brighton e i gallesi del Cardiff City.
I ragazzi di Gus Poyet proviene da una sconfitta sul campo dell'Hull City negli ultimi cinque dopo aver giocato una buona partita ma negli ultimi cinque minuti hanno perso la partita con un goal di Simpson, mentre, i bluebirds (nonostante tutta la vicenda accaduta a Cardiff  durante l'estate con la decisione dei proprietari malesi di cambiare logo, soprannome e soprattutto il colore della maglia per me il Cardiff per la loro storia centenaria saranno sempre i bluebirds ed il vero colore sociale della è il blu come testimoniano i tifosi nella prima giornata contro l'Huddersfield che si sono presentati vestiti di blu) provengono da una sofferta vittoria contro l'Huddersfield per 1-0 con un goal deciso all'ultimo minuto.
Conosciamo come solitamente facciamo questa squadra gallese gestita da un malese.

domenica 19 agosto 2012

Hull 1-0 Brighton

Tiro di Noone
Tutti i tifosi del Brighton e non solo sul loro calendario avevano cerchiato di rosso la data del giorno di sabato 18 agosto perchè finalmente si inizia a giocare seriamente in Inghilterra.
Il Brighton inizia questa stagione sul campo dello KC Stadium ad Hull contro la formazione locale allenata dall'esperto allenatore Steve Bruce.
Non si affrontavano dal 22 febbraio quando l'incontro finì con un pareggio a reti involate grazie ad una bella prestazione dell'ex portiere, l'italiano Vito Mannone che parò l'impossibile in particolare ad Ashley Barnes.
Oggi si affrontano per la prima giornata della championship 2012/2013 con due squadre non totalmente rivoluzionate ma rinforzate con il necessario.
Per le formazioni partiamo dai gabbiani allenato da Gus Poyet che schiera un 4-3-3 con Kuszczak ; Bruno, Greer, El-Abd, Bridge; Bridcutt, Dicker, Crofts; Noone, Mackail-Smith, Barnes.Come potete notare ci sono i ritorni di Craig Mackail-Smith dall'infortunio e di Andrew Crofts  proveniente dal recente incontro con la nazionale gallese contro la Bosnia ed Erzegovina, mentre Adam El-Abd gioca al posto di Lewis Dunk e Craig Noone che prende il posto di Vicente della quale non si conosce il motivo della sua esclusione. Steve Bruce come detto nel nostro post sul pre-partita schiera il suo Hull con il 4-4-2 composto Amos;  Rosenior, Chester, Faye, Dudgeon; Stewart, McKenna, Koren, Mclean; Proschwitz, Aluko. Robert Koren viene spostato dal suo classico ruolo affiancodolo a McKenna mentre Sone Alouko gioca nel ruolo di ala sinistra.

venerdì 17 agosto 2012

Pre-Partita: Hull vs Brighton

Finalmente si inizia a fare sul serio con la prima giornata di campionato della championship 2012/2013 che si gioca al KC Stadium di Hull nello Yorkshire.
Nel primo turno della coppa di lega l'Hull ha faticato davvero molto per passare il turno contro l'ostico Rotherham visto che dopo il pareggio (1-1) sono riusciti a passare al secondo turno, mentre, il Brighton sul campo dello Swindon ha perso con un risultato sonoro di 3-0.
Andiamo conoscere nel dettaglio le tigri che si vestono con i colori arancioneri.

giovedì 16 agosto 2012

Ricky's Zone: Let me introduce myself

Un saluto a tutti, sono Riccardo da Mantova e sono un altro tifoso italiano del Brighton!
Pierluigi ha voluto offrirmi questo spazietto sul suo bellissimo blog e lo ringrazio.
In pratica sarà un editoriale settimanale in cui farò una riflessione sugli avvenimenti dei gabbiani d'oltremanica. Partite, mercato, stato di forma, obiettivi: saranno questi gli argomenti di cui parlerò. Ma lo scopo principale è quello di avere un altro punto di vista all'interno del blog!

Sperando di poter parlare dei successi del Brighton...
Riccardo

mercoledì 15 agosto 2012

Coppa di Lega: Swindon Town 3-0 Brighton

Bridge durante il riscaldamento
Il grande giorno è arrivato per tutti i tifosi del Brighton visto che allo stadio di Swindon andrà di scena la prima partita ufficiale della stagione per i Seagulls di Gus Poyet contro la formazione locale allenata da Paolo Di Canio.
Con le formazioni iniziamo con i padroni di casa dello Swindon Town che schierano un classico 4-4-2 con Foderingham ; Devera, Archibald-Henville, McCormack, McEveley; De Vita, Miller, Navarro, Ritchie; WIlliams, Benson. Il Brighton che deve rinunciare a Craig Mackail-Smith, Will Hoskins e Will Buckley per infortunio mentre Andrew Crofts è stato convoncato per l'amichevole del Galles, perciò Gus Poyet schiera il 4-3-3 con Kuszczak ; Bruno, Greer, Dunk, Bridge; Bridcutt, Harley, Dicker; Barnes, Vicente, Noone.

lunedì 13 agosto 2012

Gus vuole un difensore centrale

Con la cessione di Tommy Elphick al Bournemouth, il Brighton grazie anche all'intervista trascritta sul The Argus Gus Poyet esprime l'idea sulla necessità di acquistare un difensore centrale visto che al momento ne possiede solo tre a sua disposizione (Greer, Dunk e El-Abd).

Pre-Partita: Swindon vs Brighton

Martedì 14 agosto presso lo stadio County Ground di Swindon andrà di scena il primo turno della coppa di lega tra il Swindon Town e il Brighton and Hove Albion.
Vi faccio un breve annuncio prima che la redazione di Seagulls Italia nei post riguardanti i Pre-Partita saranno ricche di informazioni sugli avversari e faremo qualche intervista per cercare di capire quali sono le sensazioni nelle vigilia delle partite di campionato oppure delle coppa di lega o fa cup e da oggi iniziamo a parlare dello Swindon

sabato 11 agosto 2012

Arrivederci Tommy

Tommy Elphick a Bournemouth
Come riportato ieri, Tommy Elphick è stato ufficialmente ceduto al Bournemouth firmando un contratto triennale con la società del Dorset.
Il ragazzo di Brighton lascia la squadra della sua città dopo sette anni visto che ha esordito giovanissimo quando aveva diciasette anni nella partita contro il Reading al Madejski Stadium contro la formazione locale e da quel giorno Tommy disputerà 180 partite con la squadra del Sussex.

venerdì 10 agosto 2012

Brighton Awards 2011/2012

Nella giornata di ieri è stata svolta la cerimonia per premiare i migliori giocatori del Brighton per la stagione 2011/2013.
I primi in palio erano questi:
  • Miglior Giocatore della stagione
  • Goal della stagione
  • Miglior giovane dell'anno
  • Community Player
  • Miglior tifoso dell'anno 
Il premio del goal della stagione è assegnato a Will Buckley nella prima partita di campionato all'Amex Stadium contro il Doncaster con un bel tiro di destro da fuori area.

Premiazione di Will Buckley


Il premio come giovane dell'anno è stato assegnato a Torbjorn Agdestein con la speranza che questo premio gli possa dare una carica per migliorarsi e crescere come calciatore e come uomo con questa maglia.

Il premiato Torbjorn Agdestein con il capitano Greer
Il premio come tifoso dell'anno è stato assegnato al giovane tifoso del Brighton Ryan Foat

Il tifoso premiato con la madre e il presidente
 Il premio come Comminty Player è stato assegnato al terzino destro spagnolo ex Alavès Inigo Calderòn

Premiazione del Calde
Ed infine passiamo al giocatore dell'anno 2011/2012. Secondo me il premio è strameritato per come ha giocato questa stagione molto positiva per lui ed ha disputato molte partite con un voto da meritare 7 in pagelle. Il premio è stato assegnato a Liam Bridcutt

Liam Bridcutt con il premio

Brighton tra Cole e Beckford

Carltom Cole con la maglia del West Ham
Nella giornata di ieri su twitter tra i tifosi si vocifera di un probabile interessamento per due attaccanti cioè Carlton Cole del West Ham con una grande esperienza in Premier League e di Jermaine Beckford del Leicester City.

mercoledì 8 agosto 2012

Amichevole: Brighton 1-1 Reading

Il rigore di Vicente per il vantaggio del Brighton
Amichevole speciale per tutti i tifosi del Brighton e non solo nel giorno dell'amichevole dedicata all'addio del mondo del calcio del leggendario portiere della storia del Brighton cioè Michel Kuipers che ha giocato dieci stagioni (2000-2010) con questa maglia disputando 287 partite.
Per omaggiarlo si disputa questa amichevole all'Amex Stadium contro i vincitori dello scorso campionato della championship del Reading.
Partiamo con le formazioni dei Royals allenati da Brian McDermott che schiera un classico 4-4-2 con Federici; Cummings, Gorkss, Pearce, Harte; Robson-Kanu, Leigertwood, Guthrie, McAnuff; Pogrebnyak, Le Fondre. Per il suo Brighton Gus Poyet schiera il 4-3-3 come nell'amichevole precedente con il Chelsea con Kuipers (nell'occasione indossa la maglia 287); Bruno, Dunk, Greer, Calderòn; Dicker, Bridcutt, Crofts; Noone, Vicente, Barnes.

martedì 7 agosto 2012

Foto: Brighton 3-1 Chelsea

Le foto sono state prese dal sito ufficiale della società (http://www.seagulls.co.uk) scattate dal fotografo ufficiale del Brighton, Paul Hazlewood (@BHASnappy)

Amichevole: Brighton 3-1 Chelsea

Esultanza di Vicente
E' arrivata l'amichevole che a Brighton tutti aspettavano non solo perchè si tratta della prima uscita stagionale dei ragazzi di Gus Poyet all'Amex Stadium ma è una sfida affascinante perchè gli avversari si trattano dei campioni d'europa del Chelsea allenato da Roberto di Matteo.
E' la prima in casa per i nuovi arrivi in casa Brighton cioè Kuszczak, Bruno e Crofts (visto che nel nuovo impianto dell'Amex, il giocatore ex Norwich non ci ha mai giocato visto che nella stagione in cui trascorse a Brighton li ha giocati nel vecchio Whitedean Stadium) mentre dovremo ancora aspettare per Wayne Bridge che si trova ancora alle prese con un infortunio e quindi non sarà disponibile per questa partita contro la sua ex squadra ma soprattutto sarà curioso vedere la reazione di Bridge nei confronti del capitano dei blues John Terry al centro anni fa di uno scandalo che fu coinvolta la moglie di Bridge.

sabato 4 agosto 2012

Editoriale: Fallimenti

In questo secondo editoriale mensile sul nostro blog, ho deciso di non trattare argomenti riguardanti il Brighton ma riguardanti il calcio generale a livelo finanziari ed in particolare dei fallimenti.
In questi ultimi mesi nel Regno Unito si è molto discusso del fallimento di uno dei club più prestigiosi del mondo e cioè il Rangers Glasgow che sparisce dagli scenari del calcio internazionale e attualmente si trova a disputare il campionato della terza divisione scozzese, mentre la crisi finanziare ha colpito anche il Portsmouth che tra pochi giorni si saprà la notizia sul futuro dei Pompeys ed anche di piccole società come per esempio il Truro City come anche in Italia in questi anni sono accaduti moltissimi fallimenti di società che possiedono una storia importante.
Quali sono le cause di questi fallimenti da parte delle società di calcio?
  1. Cattiva gestione dei presidenti. Nel mondo del calcio ci sono presidenti che per vincere qualcosa sono disposti a spendere tantissimi soldi andando oltre la loro reale situazione economica e perciò dai bilancio in verde si passa al bilancio in rosso che comporterà al fallimento
  2. Giocatori strapagati. Nel calcio moderno, moltissimi giocatori giocano principalmente a calcio per i soldi non per passione oppure per amore della maglia. Molte squadre falliscono anche perchè i presidenti pagano un ingaggio molto elevato a giocatori che non li meritano assolutamente per le loro qualità atletiche e morali, anche per questa causa una società può fallire.
Non sempre i sceicchi come quelli del Parigi Saint Germain e Manchester City oppure i proprietari russi del Chelsea e del Monaco hanno i soldi necessari per far diventare grande una squadra come nel caso del sceicco che dopo aver acquisito il Malaga ha dovuto vendere la società perchè non era in grado di gestire una squadra di calcio visto che non pagavano nemmeno gli stipendi ai propri tesserati. Con questo voglio dire che nel mondo del calcio per mantenere una squadra di calcio bisogna essere bravi perchè anche con pochissimi soldi si può vincere.
C'è da dire che a pagare di questi errori dei presidenti sono sempre i tifosi che ogni sabato/domenica pur di passare una giornata diversa con il proprio figlio o nipote frequentano lo stadio per sostenere la loro squadra e magari avere un autografo oppure fare una foto con il proprio beniamino come personale ricordo e quando si tratta di rischio fallimento per la propria squadra del cuore si soffre come dei matti e personalmente ho visto molti fallimenti della squadra della mia città che sostengo, il Brindisi ed anche al rischio fallimento che il Brighton ha rischiato anni fa ma come tutti sappiamo è finita bene.
Spero che dopo quella brutta esperienza vissuta del fallimento vissuto per la nostra squadra, non possa mai più accadere e che possiamo vedere il Brighton con il bilancio verde che ci fa restare di umore sereno.
 

venerdì 3 agosto 2012

Comunicato n^3

Il primo blog dedicato al Brighton and Hove Albion, Seagulls Italia annuncia di aver aperto una lega fantasy dedicata alla championship sul sito ufficiale chiamata Seagulls Italia League.

Quarto colpo: Il ritorno di Crofts

Crofts nel suo "primo" giorno a Brighton
Arriva il quarto colpo per il Brighton in vista della stagione 2012/2013 e si tratta di un importante ritorno quello del centrocampista di nazionalità gallese Andrew Crofts di età ventotto

giovedì 2 agosto 2012

Mackail-Smith verso Leeds

Craig Mackail-Smith nel suo primo giorno a Brighton
Nella giornata odierna è uscita sul prestigioso sito di sky sports la notizia riguardante la cessione del bomber  Craig Mackail-Smith al Leeds United allenato dall'ex allenatore del QPR Neil Warnock.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...