giovedì 23 agosto 2012

Ricky's Zone: Avvio al rallentatore


E' un avvio con più dubbi che certezze quello del Brighton. 

I risultati dicono: 1 sconfitta (1-0 a Hull) e un pareggio (0-0 col Cardiff); 1 solo punto in classifica e 0 gol fatti! Visto così potrebbe anche sembrare un pessimo avvio ma io non la penso così. Infatti non tutto il male vien per nuocere. Bisogna considerare molti fattori che hanno condizionato questo inizio. Fattori come infortuni e mercato non completato: gli infortuni di Buckley, Vicente, LuaLua e un Macca non al 100% hanno impedito alla squadra di esprimere al meglio il suo potenziale offensivo. Resta poi il mercato da completare, servirebbe come il pane una punta che la butti dentro e anche, seppur non è una necessità, un difensore centrale. Si parla di Piquionne, ok meglio di niente ma preferirei qualcuno che non abbia 33 anni!
Inoltre dobbiamo considerare comunque il bel gioco creato dagli uomini di Gus: entrambe le partite avremmo potuto portarcele a casa ma manca proprio tanto la precisione sotto porta. Però sono comunque segnali positivi considerando la disfatta di Swindon. Stiamo anche dimenticando che abbiamo affrontato due squadre da metà alta se non playoff come Cardiff e Hull, sempre punti a nostro favore.

Adesso ci attende una sfida all'Amex contro il Barnsley: i 3 punti sono d'obbligo, anche perchè se non arrivassero subito si rischia di andare giù di morale e faticare di più!
Come on Albion!!!

2 commenti:

  1. Seagulls sfortunatissimi in queste prime due partite, ma non bisogna arrendersi.

    in città tutti credono di poter raggiungere i playoff e c'è un grandissimo amore verso la squadra. contro il cardiff c'è stato il record ogni epoca di spettatori in casa!

    come on seagulls!

    Tiziano

    RispondiElimina
  2. Ti do il benvenuto tra noi :)
    La squadra è forte e può tranquillamente lottare per i playoff anche se qualche rinforzo secondo me è necessario (difensore centrale, due centrocampisti centrali di cui un regista ed infine il centravanti)
    Alla fine sono soltanto due partite di cui abbiamo fatto soltanto un punto in casa ma la championship è un campionato che ci regala numerose sorprese e quindi credo nel lavoro di Gus e sono sicuro che faremo un grande stagione :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...