lunedì 27 agosto 2012

Brighton 5-1 Barnsley

La terza giornata di campionato va di scena all'Amex Stadium la partita tra il Brighton e il Barnsley, squadra che in ogni campionato della championship lotta sempre per non retrocedere o per dare fastidio alle favorite di questo campionato.
Ashley Barnes segna il primo gol della partita
Partiamo con le formazioni ed iniziamo con gli ospiti allenati da Keith Hill schiera un classico 4-4-2 con Gonzalez ; Stones , Foster, Wiseman, Golbourne; Cywka, Dawson, Mellis, Etuhu; Davies, Harewood. Il manager del Brighton, Gus Poyet risponde con un 4-3-3 scheriando Kuszczak; Bruno, Greer, El-Abd, Bridge; Bridcutt, Dicker, Crofts;  Noone, Mackail-Smith, Barnes.


Inizia la partita con un'ammonizione per Scott Golbourne del Barnsley per un fallo commesso dopo soli due minuti di gioco e al minuto successivo il Brighton passa in vantaggio con un calcio di punizione battuto da Craig Noone indirizzato verso la porta difesa da David Gonzalez che gli sfugge il pallone dalle mani ed Ashley Barnes con un gioco da ragazzi segna la prima rete della stagione per il Brighton per la felicità dei quasi 25.000 tifosi giunti allo stadio per vedere questa partita. Brighton 1-0 Barnsley
Dopo circa dieci minuti di gioco il Brighton segna il secondo goal con Wayne Bridge che con un potente tiro calciato di sinistro da fuori area batte il portiere avversario che nulla poteva fare su questo tiro dell'ex giocatore di Chelsea e West Ham servito da Liam Bridcutt. Brighton 2-0 Barnsley
Bridge esulta per il suo bel gol
Dal momento del goal di Bridge non accade nulla di pericoloso nelle due aree di rigori ma per dovere di cronaca vi diciamo che al minuto numero ventisei viene ammonito il secondo ammonito della partita ed è sempre nelle file del Barnsley cioè John Stones per un fallo su Bridge. Dopo due minuti decide di presentarsi anche Andrew Crofts con il suo tifo che finisce alta sopra la traversa. Al trentatreesimo è lo stesso nazionale inglese che ingenguamente regala il calcio di rigore agli ospiti per un fallo che commette su Jacob Mellis. Il rigorista è Craig Davies che batte Tomasz Kuszczak per il goal della bandiera per la propria squadra. Brighton 2-1 Barnsley. Dopo pochi secondi il Brighton reagisce con un cross di Bruno per  Aye Aye Barnes che non riesce a calciare bene il pallone ma arriva Craig Mackail-Smith che segna la sua prima rete stagionale e la terza rete del Brighton ed è una bella soddisfazione per l'attaccante ex Posh reduce da un infortunio che lo ha tenuto fuori durante la pre-season e nella partita di coppa di lega. Brighton 3-1 Barnsley. La prima vera occasione per gli ospiti arriva nel primo minuto di recupero con Marlon Harewood che ci prova da dentro l'area di rigore ma il suo tiro finisce fuori. Il primo tempo finisce con il Brighton in vantaggio sulla squadra dello Yorkshire grazie ai goal di Barnes, Bridge e Mackail-Smith che caccia i problemi in attacco dopo non aver segnato nelle partite contro Swindon, Hull e Cardiff. Tra i tifosi del Brighton c'è stato un piccolo momento di paura con il rigore segnato da Davies ma la squadra sta mantenendo bene la partita ed al momento è meritatamente in vantaggio.
Mackail-Smith esulta con Crofts
Il secondo tempo inizia senza nessun cambio da entrambe le squadre e dopo quattro minuti un cross di Nooney per Barnes che fa la sponda di testa per Mackail-Smith che segna il quarto goal per la propria squadra e segna la sua doppietta personale in questa partita. Brighton 4-1 Barnsley.
Al minuto cinquantaquattro l'allenatore del Barnsley decide di fare un doppio con Martin Cranie che prende il posto di Scott Golbourne ed anche Bobby Hassell che prende il posto di John Stones. Dopo sei minuti c'è un tiro da parte di Mellis che finisce alta sopra la traversa e dopo pochi minuti c'è l'ammonizione per Stephen Forster per un fallo sull'attaccante del Brighton ex Plymouth e subito dopo questo fallo anche Gus Poyet decide di fare un doppio con Ryan Harley e Kazenga LuaLua che prendono il posto di Andrew Crofts e Craig Noone. Al settantaseiesimo minuto viene ammonito Ashley Barnes per un fallo su Craig Davies. A dieci minuti dal termine della partita c'è un cross di LuaLua per Barnes che controlla il pallone, calcia di sinistro e batte Gonzalez che in questa partita ha subito cinque goal. Brighton 5-1 Barnsley. Al minuto numero ottantatrè esce Ashley Barnes ed entra Torbjorn Agdestein e dopo pochi secondi il Barnsley non ci sta ad uscire dall'Amex Stadium umiliati con il tiro di Davies parato da Kuszczak.
La partita finisce con un 5-1 per il Brighton che ha meritato la vittoria giocando un bel calcio e soprattutto in questa partita gli attaccanti sono stati cattivi anzi cattivissimi davanti al portiere avversario. Questa vittoria è importantissima per l'umore della squadra che non fa altro che creare fiducia in vista delle prossime partite visto che i gabbiani hanno come obiettivo un posto nei playoff sfumati nella scorsa stagione per colpa di un finale di campionato assolutamente da dimenticare. La prossima partita si va a Burnley dove ci attende una squadra difficile da battere ed in grado di crearci problemi.

Brighton (4-3-3): Kuszczak; Bruno, Greer, El-Abd, Bridge; Bridcutt, Dicker, Crofts (69'm Harley);  Noone (69'm LuaLua), Mackail-Smith, Barnes (83'm Agdestein).
Barnsley (4-4-2): Gonzalez ; Stones (54'm Hassell) , Foster, Wiseman, Golbourne (54'm Cranie); Cywka, Dawson, Mellis, Etuhu; Davies, Harewood.
Arbitro: Roger East
Marcatori: 3'm e 80'm Barnes (BHA), 13'm Bridge (BHA), 37'm e 49'm Mackail-Smith (BHA); 34'm Davies (BFC)
Ammoniti: Barnes (BHA); Golbourne, Stones, Forster (BFC)
Spettatori: 24.594 (297 da Barnsley)

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...