I gabbiani provengono da un pareggio interno di 0-0 contro il Cardiff City mentre il Barnsley è reduce dalla sconfitta sul campo del Wolverhampton per 3-1 e gli ospiti arrivano nel Sussex in circa del riscatto.
Passiamo al dettaglio sulla squadra dello South Yorkshire.
Keith Hill, manager del Barnsley |
Modulo e stile di gioco: 4-3-3 e anima. Lo schema preferito di Keith Hill è il 4-3-3 con una difesa molto fisica, un centrocampo solido e l'attacco composto da due seconde punte veloci e da un prima punta centrale che deve metterla dentro con la sua fisicità. Il portiere dei Tykes è l'ex Brighton David Gonzalez dotato di esperienza proprio quello che ci vuole in una formazione come questa a difendere i pali della propria porta, la difesa è composta da Scott Wiseman forte fisicamente compagni affiancato dal capitano della squadra Bobby Hassell e può reggere il confronto con gli attaccanti avversari, c'è da dire che di solito gioca Jimmy McNulty che sarebbe il vice capitano della squadra che in questa partita non sarà in campo per un infortunio oppure gioca al posto di Wiseman, il terzino sinistro è l'ex Reading ed Exeter Scott Golbourne che è molto veloce e produce dei buoni cross per i propri compagni di squadra mentre come terzino destro gioca
Harewood nella sua precedente esperienza a Barnsley |
La rinascita: Marlon Harewood. L'attaccante ex Forest e West Ham cerca la rinascita a Barnsley dopo aver una discreta stagione nello Yorkshire quando è giunto in prestito nel gennaio del 2011 dove ha totalizzato 10 partite e segnando 4 reti. E' un'attaccante dotato di buona fisicità, di un ottimo dribbling e come già detto prima se si ambienta bene in una realtà come quella di Barnsley può fare benissimo in questa stagione di championship.
Una vita da mediano: David Perkins. Può essere il protangonista della canzione Una vita da mediano di Luciano Ligabue per i tifosi del Barnsley visto che gioca in quella posizione e in ogni partita è sempre l'ultimo a mollare. E' un giocatore che pressa gli avversari, aggredisce i migliori giocatori della squadra avversaria e nonostante queste caratteristiche prende pochi cartellini gialli ed è sempre il migliore in campo per la propria squadra.
Chiave della partita Brighton: Craig Mackail-Smith. L'attaccante ex Peterborough può diventare la chiave della partita a nostro favore perchè la difesa del Barnsley come nel caso della partita contro i Wolves lasciano spesso gli attaccanti soli nell'area da rigore ed un giocatore come lui cioè un vero rapinatore da area di rigore non deve fare altro che segnare e portare alla vittoria.
Chiave della partita Barnsley: Craig Davies. L'attaccante ex Colchester con la sua fiscità può creare problemi alla difesa del Brighton nonostante la statura fisica di Dunk, Greer e El-Abd può tranquillamente fermare l'attaccante galles ma visto che ogni tanto piace andare sulla sinistra può creare problemi a livello fisico con Bruno ed essere pericoloso quando entra in area di rigore.
Probabili formazioni: Brighton (4-4-2): Kuszczak; Bridge, Greer, El-Abd, Bruno; Vicente, Bridcutt, Crofts, Buckley; Barnes, Mackail-Smith
Barnsley (4-3-3): Gonzalez; Golbourne, Wiseman, Hassell, Foster; Perkins, Cywka, Mellis; Ehutu, Harewood, Davies
Nessun commento:
Posta un commento