Esultanza di Vicente |
E' la prima in casa per i nuovi arrivi in casa Brighton cioè Kuszczak, Bruno e Crofts (visto che nel nuovo impianto dell'Amex, il giocatore ex Norwich non ci ha mai giocato visto che nella stagione in cui trascorse a Brighton li ha giocati nel vecchio Whitedean Stadium) mentre dovremo ancora aspettare per Wayne Bridge che si trova ancora alle prese con un infortunio e quindi non sarà disponibile per questa partita contro la sua ex squadra ma soprattutto sarà curioso vedere la reazione di Bridge nei confronti del capitano dei blues John Terry al centro anni fa di uno scandalo che fu coinvolta la moglie di Bridge.
Lasciando stare il gossip ed entriamo nel clima amichevole dicendovi le due formazioni che i tecnici hanno messo in campo partendo dagli ospiti che schierano un 4-5-1 con Cech; Ivanovic, Terry, Cahill, Cole; Essien, Ramires, Lampard, Meireles, Hazard; Torres. Gus Poyet schiera il 4-3-3 per il suo Brighton con Kuszczak; Bruno, Greer, Dunk, Calderòn; Bridcutt, Dicker, Crofts; Buckley, Barnes, Vicente.
Inizia la partita ed al minuto numero undici è Will Buckley che inizia a creare i pericoli a Petr Cech che salva la conclusione dell'ala destra ex Watford. Al ventiduesimo minuto c'è un attacco del Chelsea con Fernando Torres che viene fermato da Liam Bridcutt dove ripartono in contropiede con Buckley che serve con un cross Ashley Barnes che non riesce a centrare lo specchio della porta. Dopo cinque minuti arriva la reazione del Chelsea dopo una serie di ribattute ma alla fine Torres calcia il pallone che viene allontanato dalla difesa di Seagulls e successivamente arriva Frank Lampard che calcia fuori dallo specchio della porta. Al minuto numero trentuno c'è un passaggio di Lampard per Torres e il suo tiro viene parato da Tomasz Kuszczak. Dopo quattro minuti arriva il goal del vantaggio del Chelsea con un passaggio di Ramires per Torres che fa il velo per Lampard e batte il portiere polacco del Brighton per la felicità dei quasi 3.000 tifosi giunti dalla capitale inglese e con un ringraziamento alla difesa di casa per l'errore difensivo che hanno fatto. Brighton 0-1 Chelsea. Dopo due minuti c'è il contropiede con Ashley Barnes che vede al centro della porta Vicente che di sinistro riesce ad anticipare l'intervento di John Terry e batte Cech per il pareggio dei padroni di casa grazie ad un strepitoso Vicente che in queste amichevoli sembra davvero in una grande forma. Brighton 1-1 Chelsea. Dopo pochi secondi di gioco c'è un tiro da fuori area di Michael Essien che viene respinto da Kuszczak. Al minuto numero quaranta c'è un calcio d'angolo per il Chelsea battuto da Lampard per Branislav Ivanovic che colpisce di testa ma la palla termina fuori. Ad un minuto dalla fine del primo tempo Buckley decide di mettere il turbo nelle sue gambe e supera Ashley Cole in velocità dopo che l'ala destra aprofitta di un pasticcio di Raul Meireles, entra in area di rigore non riesce a segnare nell' uno contro uno con il portiere dei blues arriva Ashley Barnes e segna il secondo goal del Brighton. Brighton 2-1 Chelsea e finisce così il primo tempo.
Barnes segna il goal del 2-1 |
Crofts segna il gol del 3-1 |
Nessun commento:
Posta un commento